Frascati, un cittadino: "Il cimitero comunale è nel degrado: che fine hanno fatto le manutenzioni?"

Pubblicato: Martedì, 29 Maggio 2018 - redazione attualità

cimitero frascati8FRASCATI (attualità) - La segnalazione. "Erbacce e nessuna cura degli oggetti di uso comune. Qui riposano i nostri cari"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Da un cittadino di Frascati, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare le condizioni in cui versa il nostro cimitero, il luogo nel quale riposano i nostri cari.

Purtroppo, in questi ultimi mesi ho rilevato un evidente quanto sconcertante peggioramento del decoro di quella che dovrebbe essere l'area più sacra e cara ai frascatani e a chi amministra questa ancora bella città.

circolo farnetti banner1In molte zone si trovano erbacce, soprattutto nelle aree comprese tra le tombe e, cosa ancora più fastidiosa, c'è un degrado diffuso che lascia interdetti. Che fine hanno fatto le manutenzioni? Che fine ha fatto il personale che dovrebbe curare il decoro di questo luogo?

Segnalo inoltre che anche gli oggetti di uso comune, come ad esempio gli annaffiatoi utilizzati per portare acqua a piante e fiori, sono abbadonati e praticamente irrintracciabili. Credo sinceramente che questo stato di cose richieda un intervento degli amministratori perché i nostri cari meritano il rispetto delle istituzioni e di chi vorrebbe semplicemente andargli a fare una visita senza dover per questo passare tra erbacce alte mezzo metro ed alla ricerca di un annaffiatoio che è stato lasciato chissà dove.

Grazie per l'attenzione e per lo spazio che date a noi cittadini soprattutto in tempi come questi in cui incontrare e parlare gli amministratori comunali è difficile".

 

  • petra febb2018