Ciampino sotto la neve: disagi per i treni e aerei, protezione civile al lavoro - FOTO

Pubblicato: Lunedì, 26 Febbraio 2018 - Silvia Martone

neve ciampino2CIAMPINO (cronaca) - Anche la città aeroportuale interessata da una intensa nevicata nella notte

ilmamilio.it

leodori1

Il tanto temuto Burian è arrivato portando neve su tutto il Lazio, Ciampino compresa. Alle 4.30 di stamattina, con nevicata iniziata verso le 2,  la cittadina era completamente imbiancata da uno strato di neve di almeno 10 centimetri. Già ieri l'Amministrazione comunale aveva emesso un'ordinanza per la chiusura delle scuole, in previsione dello straordinario evento metereologico, seguendo l'esempio degli altri Comuni del comprensorio e della stessa Capitale.

palozzi banner3

banner angelilli buono1

Stamattina erano in corso attività della protezione civile per il ripristino dei percorsi pedonali. Le strade principali sono inoltre percorribili e a breve inizierà la ripulitura, ma è necessario prestare attenzione ai luoghi di accumulo come gli incroci e il ponte di Morena. Disagi sono stati riscontrati nella circolazione dei treni alla stazione di Ciampino con numerosi ritardi e cancellazioni soprattutto verso le 3 diramazioni dei Castelli romani.

Inevitabili i disagi anche per gli aerei, dal momento che la pista del "Pastine" è completamente imbiancata. Facilmente prevedibili ritardi e cancellazioni di voli.

petra febb2018

agenzia servizi

 

neve ciampino1

neve ciampino3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Pai