Castel Gandolfo, in via di ultimazione i lavori a Piazza Mascagni

Pubblicato: Lunedì, 19 Febbraio 2018 - Luca Priori

 

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Le parole del vicesindaco con delega all'Urbanistica Cristiano Bavaro

ilmamilio.it 

leodori1

Sono in via di ultimazione i lavori a piazza Mascagni. A rendicontare rispetto alla situazione è stato il vice sindaco con delega all’Urbanistica, Cristiano Bavaro.

Il giovane esponente del Partito Democratico ha commentato: “Piazza Mascagni fa parte delle opere pubbliche che il soggetto proponente del piano integrato denominato “I Platani” deve realizzare. Oltre alla piazza poi dovrà cedere un locale di circa cento metriquadrati che l’amministrazione comunale deciderà come impiegare. Consegneremo alla cittadinanza – ha aggiunto Cristiano Bavaro - una piazza che è un gioiello all’insegna del verde, dell’abbattimento delle barriere architettoniche e soprattutto inserita in un contesto idoneo”.

palozzi banner3

Il numero due del sindaco Milvia Monachesi ha infine concluso: “Oggigiorno, alla luce della condizioni critiche delle casse dei Comuni, la progettazione integrata è uno dei mezzi attraverso i quali realizzare delle opere pubbliche da mettere a servizio della comunità”.

Quello de “I Platani” non è l’unico piano integrato in essere dalle parti di Castel Gandolfo. È in corso di definizione, infatti, anche l’iter amministrativo per il piano integrato de “Gli Ulivi”. In questo caso è prevista la realizzazione, da parte del soggetto privato proponente, di due nuove aule scolastiche nella scuola media di Pavona. Tutto questo va ad aggiungersi allo sviluppo, in termini di servizi al cittadino, previsto dal nuovo Piano Regolatore su tutto il territorio ed in particolare sulla zona Mole e Pavona.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai