FrascatitacsarF: manca ancora la S ma la T è tornata. Deserta l'asta bandita dal consigliere Forlini?

Pubblicato: Martedì, 16 Gennaio 2018 - redazione attualità

scritta tornataTFRASCATI (attualità) - L'installazione verde di piazza Marconi recupera una delle due lettere mancanti. Il suo destino è sempre però incerto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La lettera T, l'ultima guardando Villa Aldobrandini, dopo oltre 2 mesi e mezzo di latitanza è tornata al suo posto. Era scomparsa il 25 ottobre LEGGI. Un po' stortignaccola, sempre malmessa ma almeno al proprio posto.

All'appello però manca sempre la prima lettera S, divelta dalla sua base nei giorni scorsi e della quale non si hanno notizie. Chiara l'azione violenta in questo caso, con le viti piegate.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

A proposito della lettera T, per la quale si era sinceramente persa ogni speranza, deve essere andata deserta l'asta pubblica bandita dal consigliere comunale Gelindo Forlini (delegato ai Lavori pubblici) che l'altro giorno su Facebook commentando proprio il nostro articolo nel quale si trattata proprio della sparizione della lettera S, aveva scritto: "Bandiamo un'asta. Vendiamola lettera per lettera prima che sparisca", aggiungendo poi "Non scherzo. Tutta la piazza non ha una realizzazione adeguata al contesto. La città ha mille problemi e la scritta nella scaletta delle priorità non poteva essere collocata ai primi posti. Ora qualcuno o il caso l'ha fatta diventare una priorità".

Scherzi a parte, appare evidente che per quanto di oggettiva relatività la scritta verde di piazza Marconi continua ad attirare l'interesse e i commenti dei frascatani. Basta leggere sui social. Nel merito, per quanto decisamente ininfluente, il nostro assoluto apprezzamento per la scritta lo abbiamo più volte dichiarato.

Restando uno degli scorci decisamente più fotografati, di fatto a due anni e mezzo dalla sua installazione la scritta è diventata uno dei simboli (anche decadenti se vogliamo, considerato lo stato in cui già versa...) della città.

E per quanto, come giustamente dice Forlini, non si tratta di una priorità, è evidente che bisogna fare una scelta: valorizzarla e mantenerla, come il resto della "portaerei", l'isola pedonale di piazza Marconi che presenta lampade fulminate e sporcizia, o rimuoverla.

Una scelta di campo, rapida. Prego.

 

Pai