Frascati, grande successo per Di Carlo al teatro di Villa Sora

Pubblicato: Domenica, 14 Gennaio 2018 - Marzia Mancini

FRASCATI (eventi) - Il comico ha  fatto ridere insegnando ai giovani a rispettare la vita.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

scuolepie pubb1

Grande successo per il comico romano Alessandro Di Carlo in “Come viene viene”, l’esilarante one man show che si è tenuto ieri sera alle ore 21.00 presso il prestigioso teatro dell’istituto salesiano di Villa Sora a Frascati.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Lo spettacolo ha ottenuto un incredibile affluenza di pubblico, non solo giovani studenti ma spettatori di ogni età che grazie a questa iniziativa hanno riscoperto il gusto del teatro nel territorio dei Castelli Romani.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Dopo un delizioso buffet offerto dal bar/ristorante Peppa e Nando il primo a salire sul palco è stato l’organizzatore dell’evento Eugenio Scajola, che a soli diciotto anni, grazie alla sua intraprendenza, ha già incassato il suo primo grande successo. Parlando al microfono ha presentato l’associazione culturale “La Ginestra”, della quale è fondatore e presidente, che come nell’omonima poesia del Leopardi, ha l’obiettivo di crescere e di espandersi contro l’aridità sociale ed emotiva che caratterizza la nostra epoca e che troppo spesso paralizza le speranze dei giovani. Le parole di Eugenio spronano al cambiamento e toccano nel più profondo: “Quando tira il vento c’è chi costruisce muri e chi dei mulini, ancora meglio di quei mulini noi dobbiamo essere il vento! Siamo noi in prima persona a dover cambiare le cose, senza aspettarci che ci sia qualcuno o qualcosa che lo faccia al posto nostro. Non vorrei più sentire frasi come ‘Mi sarebbe piaciuto fare questo’ perché da ora in poi potremmo realizzarlo insieme, unendo le nostre forze e le nostre passioni.”

 


Pai

 

 

 

Con un preludio così denso di significato, ha invaso il palco con la sua carica travolgente e il suo impeccabile smoking Alessandro Di Carlo, che ha intrattenuto i suoi ospiti ripercorrendo le tappe della sua infanzia, ricordando i suoi genitori e sottolineando come le abitudini e i valori del passato siano cambiati rispetto ad oggi. Il tutto attraverso la sua verve comica e la sua nota irriverenza, Alessandro si pone allo stesso livello del pubblico, vuole parlargli da vicino, lo abbraccia, lo coinvolge, lo studia…Il palcoscenico per lui rappresenta solo un diversivo da sfruttare per poco tempo.

Le sue gag parlano del quotidiano, di situazioni che viviamo tutti i giorni, senza accorgerci di quanto possano essere ironiche, Di Carlo riesce a rendere stupefacente l’ovvio e sotto quel suo desiderio di farci ridere, emergono messaggi molto importanti sulla vita, sul come rispettarla ed amarla. In presenza degli studenti dell’Istituto di Villa Sora il comico ha esortato i giovani a vivere, senza buttare la loro esistenza a causa della droga di cui spesso sono vittime, ha anche ricordato che l’Italia detiene il primato per il numero di contagi di malattie infettive sessualmente trasmettibili e di quanto sia importante la prevenzione con il semplice uso del preservativo. A tal proposito ha affermato che sarebbe lieto di girare tutte le scuole d’Italia per parlare ai giovani, sarebbe un’altra ottima iniziativa, i ragazzi hanno bisogno di una guida e l’ironia di Alessandro di Carlo è un efficace filo conduttore.

All’interno del teatro le risate erano incontenibili e il performer non consentiva tregue, il suo l’intento di donare del tempo in allegria e spensieratezza è riuscito alla grande e lo spettacolo si è concluso con un lungo scroscio di applausi!

GUARDA IL VIDEO