Frascati, la consigliera Paola Gizzi sulla "querelle nomine natalizie": "La Sbardella guarda il dito e non la Luna"

Pubblicato: Domenica, 07 Gennaio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Prosegue il vibrante botta e risposta tra rappresentanti degli schieramenti opposti sui nuovi incarichi all'Irvit ed in Comunità montana

ilmamilio.it

scuole pieDa Paola Gizzi, capogruppo della lista di maggioranza "Insieme per Mastrosanti", riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

mi permetto di chiederle ospitalità per un breve intervento in ordine alle querelle "nomine natalizie". Appare evidente che come al solito la consigliera PD Francesca Sbardella guardi il dito quando il dito indica la Luna (LEGGI "Frascati, Sbardella (Pd): "Basita dall'attacco di Mastrosanti sulla nomina di Peduto all'Irvit"). Si fissa sulle minuzie tralasciando gli aspetti macroscopici della questione.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

PaiIl fatto chiaro e lampante è che i territori e le istituzioni non sono stati coinvolti nelle scelta operata dalla Regione. Non c’è stato un dialogo tra le parti, non sono state avanzate delle proposte, non si sono presentate delle alternative. Le istituzioni pubbliche di base, che governano i territori perché investite da un chiaro mandato popolare, non sono stati considerate. La consigliera su questo sorvola e invece parla di poltrone dimenticando, però, che quella di cui parliamo è stata consegnata al già presidente del Consiglio PD e sottoscrittore della lista PD alle ultime disastrose e perdenti elezioni amministrative di Frascati (Gianluigi Peduto, ndr), nonché suo sodale politico. Bello che loro prendono le poltrone ed agli altri le rinfacciano.

Riguardo il presidente della Comunità Montana Damiano Pucci, Frascati non ha mai reclamato l’assessorato, la contestazione è nel metodo adottato dal presidente della Comunità Montana che evidentemente riconosce il deficit di confronto, ma poi cerca di scaricare le sue responsabilità in maniera tra l’altro poco credibile parlando poi di gratuita delle cariche rispetto alla quali non mi risulta sia stata sollevata alcuna questione. Questo è il vero dato di fatto, indipendentemente da quello che dice la consigliera Sbardella.

Ed è un dato sconfortante".