Il Pd Rocca di Papa tenta il goffo smarcamento dall'abbraccio col sindaco Crestini. Un comunicato

Pubblicato: Sabato, 02 Dicembre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Nonostante la certificata contiguità di larghe fette dem con l'attuale maggioranza consiliare

ilmamilio.it

Un lungo comunicato che non può non lasciare a bocca aperta: dov'è stato finora il Partito democratico di Rocca di Papa, che ancora oggi al proprio interno conta gran parte di coloro che negli anni e nei mesi scorsi, hanno stretto accordi col "diavolo" - ovvero col sindaco Crestini, sfidante del candidato sindaco ufficiale - , portando prima l'intero schieramento alla sconfitta e poi continuando ad inciuciare col sindaco e con la sua maggioranza?

Un lungo comunicato - diffuso su Facebook in queste ore - che vorrebbe goffamente prendere le distanze dallo sfacelo, dichiarandosi lontani dal "circo mediatico". Un comunicato che, per non dimenticare chi sono i firmatari del documento, ha come primo autore proprio quel segretario cittadino, Massimo Litta, che oggi fa finta di nulla ma che se non fosse stato per il clamore mediatico suscitato proprio da ilmamilio.it e poi politico (ovvio), oggi sarebbe ancora alle dirette dipendenze del sindaco Crestini in qualità di impiegato comunale.

Il passato non si straccia con un comunicato ad effetto, che arriva nel momento in cui la contiguità tra parte del Pd e l'Amministrazione Crestini è ricercata, dichiarata, conclamata e definitivamente accertata. Anche ben oltre il direttivo cittadino, ormai palesemente a 360°.

Un comunicato che peraltro giunge quando già lo "tsunami Giannone" è passato e l'effetto (quale lo vedremo strada facendo) si sta placando.

A che serve sparare colpi al vento sperando di cogliere qualche asino volante?

Il comunicato Facebook del Pd di Rocca di Papa.

Nuovi sconquassi a Rocca di Papa. Gli elefanti si sentono volpi, il nuovo che avanza al governo della città presenta i limiti delle vecchie logiche senza possedere le qualità di esperienza. Anche il circolo PD di Rocca di Papa è composto in gran parte di persone nuove all'impegno per la citta. Ma hanno la passione di chi ne vuole il bene in modo disinteressato. Il nostro impegno nasce dal fatto che riteniamo l'antipolitica un sintomo, non la cura.

L'antipolitica, però, nasce dalle carenze della politica. Politica che a Rocca di Papa non è riuscita a stare al passo con i cambiamenti che sta vivendo la nostra società, da cui i tanti errori del passato che portano i cittadini alla perdita di passione civile e di dedizione al bene comune.

magico natalePai

Serve un lavoro lungo, paziente, difficile, che richiede esempi e buone pratiche per rimediare agli errori commessi in questi ultimi anni, perchè prima viene il bene della nostra città, poi quello del partito e solo dopo i destini personali.

Per questo il nuovo PD di Rocca di Papa è lontano da ogni tipo di accordo che non sia trasparente e fatto alla luce del sole. Se qualcuno ha fatto accordi, al di là di queste logiche, ha agito a titolo personale.

Del resto, troppo spesso persone di valore non sono state messe in grado di esprimere la propria vocazione al servizio del bene comune e di incidere positivamente sulla nostra comunità, mentre altri per brama di potere e desiderio smodato di visibilità hanno occupato posti nella direzione e gestione delle istituzioni senza le doti, la motivazione e la competenza necessarie per promuovere programmi e politiche a favore di tutti i cittadini.

agenzia servizi

La corsa a primeggiare nel nuovo circo mediatico dei social è la conseguenza di questa condizione.

È in questo quadro che collochiamo le ultime vicende che hanno visto l’allontanamento di un assessore dall’attuale amministrazione comunale! Si dimostra così come la politica possa diventare ostaggio di individualità. Questo modo di fare politica non produce nulla di buono e di nuovo nel Comune.

E non basterà un tweet o un mi piace a invertire la rotta.

Servono nuove energie, serve cultura di governo, serve sacrificio personale per la città. IL nuovo PD è nato con questa missione. Fuori dal PD c'è tanta improvvisazione".

petra nov2017 1