Anzio | 'Tutti uniti per il Mare 2.0', successo per l'iniziativa. Coinvolte oltre 100 associazioni in Italia

Pubblicato: Domenica, 09 Maggio 2021 - redazione attualità
ANZIO (attualità) - In Italia 103 le associazioni che hanno aderito
 
ilmamilio.it
 
Successo per 'Tutti uniti per il mare 2.0', iniziativa ideata da Matteo Nani di Sons of the Ocean, per la seconda giornata nazionale ( la prima si è tenuta il 30 gennaio) in difesa del mare. Ben 103 associazioni in ogni parte d'Italia si sono date appuntamento alle 9,30 di questa mattina. parcoUlivi pubb3 ilmamilioBanner Muccheria
 
La giornata è incominciata con un breafing informativo sul danno delle plastiche e microplastiche a mare e poi è partita la vera e propria pulizia con catalogazione rifiuti per il progetto : "PLASTICHEAMARE" in collaborazione con l'università di Pisa e la società Thalassa per far si che i dati raccolti a campione sulle varie spiagge inizino ad essere utili per un vero cambiamento e non un semplice tamponare un problema momentaneamente.
Anzio era presente con ben con oltre 10 associazioni:
FREE SERF ARCADE
-RETAKE ANZIO
-GUARDIE ZOOFILE ECOLOGICHE-
A.S.D. CITTà DI ANZIO-
MARE VIVO-
INNOCENZIANA-
ASD SURF BEAT ANZIO-
UNA GOCCIA NEL MARE-
PULIAMO ANZIO e altri volontari.  
" Vedere l'interesse di tanti bambini in queste giornate , mi fa sperare che andiamo verso un cambiamento di rotta, fermare l'incuria si può , la nostra madre terra e il mare non merita quello che stiamo facendo" , ha detto Lucia Costantino di RETAKE ANZIO.
 
sportage pronta consegna mamilio aprile
 
 

viscusi

padel69 freeTime ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna