Frascati | Servizio pulizie, fumata nera per i dipendenti del STS: taglio su ore e stipendio del 30%

Pubblicato: Giovedì, 29 Aprile 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - I lavoratori sono preoccupati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata nera la fumata dopo l'incontro di questa mattina in Comune tra sindacati e nuovo gestore del servizio di pulizie che, come noto, è stato affidato all'esterno.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

Uno dei primi veri atti nell'applicazione del Piano di riequilibrio approvato dall'Amministrazione Mastrosanti nell'autunno del 2019 produce i suoi effetti: gli 8 dipendenti STS che sono stati confermati nell'espletamento del servizio, dovranno fare però i conti con un taglio di ore che, tradotto in busta paga, si espliciterà - a quanto risulta - con un taglio di circa il 30% degli stipendi. Una riduzione notevole.

padel69 freeTime ilmamilio

A nulla dunque è valso lo sciopero di ieri mattina dei dipendenti dell'Azienda speciale frascatana (LEGGI Frascati | Sciopero e protesta dei dipendenti STS davanti al Comune) che sono scesi in piazza per protestare proprio contro un Piano di riequilibrio che sembra minare da vicino il futuro di questi lavoratori.

 

sportage pronta consegna mamilio aprile 

viscusi

tennis colline ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna