Marino | M5S boccia mozione centrosinistra per riduzione TARI. Venanzoni: “Troppo impegnati a tagliare nastri”

Pubblicato: Giovedì, 01 Aprile 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - La bocciatura è avvenuta nel consiglio comunale di ieri 

ilmamilio.it - nota stampa

“Il Movimento 5 Stelle ha bocciato, in occasione del consiglio comunale di ieri, la mozione presentata dal centrosinistra per la riduzione della TARI.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Avevamo formulato una proposta sensata, priva di demagogia e strumentalizzazioni, che prevedeva la rimodulazione del calcolo della tariffa per le utenze domestiche e non domestiche. Un’iniziativa intrapresa al fine di dare respiro a famiglie e commercianti stremati dalla grave crisi economica. La maggioranza pentastellata ha ritenuto opportuno cassare le nostre idee, evidentemente non in linea con il programma di governo. Una bocciatura francamente inspiegabile considerata la sbandierata riorganizzazione delle anagrafiche dei contribuenti con l’emersione di numerosi non pagatori della TARI. Una scoperta molto utile che avrebbe dovuto facilitare la riduzione della tariffa di coloro che hanno sempre pagato. Ma niente da fare!

In quest’ultima parte di legislatura, l’amministrazione comunale sembra purtroppo essere più interessata ai tagli dei nastri durante le inaugurazioni, che ai tagli di tributi e imposte comunali”. Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

padel69 freeTime ilmamilio