I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

TIVOLI, l’appello del sindaco Proietti: “COVID, negli ultimi tre giorni più casi che in sei mesi. Ad Halloween evitare feste e assembramenti”

 

halloweenmamilioTIVOLI (attualità) - In tre giorni 60 nuovi casi, sindaco lancia appello alla cittadinanza

ilmamilio.it

«I dati numerici dei nuovi contagiati dal virus Sars-Cov-2 negli ultimi tre giorni richiedono una riflessione, perché in questi soli tre giorni abbiamo avuto 60 casi di positività al nuovo Coronavirus, un’accelerata dei contagi che preoccupa. Per avere un raffronto e comprendere la portata di questa impennata è da considerare che nei primi sei mesi - da marzo ad agosto compresi – abbiamo avuto a Tivoli 57 casi, meno che nelle ultime 72 ore.

parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Dobbiamo tutti noi riflettere su questi numeri. Il virus circola e non in forma più leggera come qualcuno ha sostenuto nelle scorse settimane: negli ultimi giorni abbiamo avuto due decessi, mentre alcune persone positive sono ricoverate in ospedale. Anche le scuole incominciano a evidenziare casi di positività sempre più numerosi e questo genera preoccupazione tra le famiglie e gli operatori scolastici. Bisogna stare molto attenti. La raccomandazione forte che voglio fare a tutti, indistintamente, è di usare massima prudenza, non cercare occasioni di contatto se non indispensabili, indossare le mascherine, mentre ribadisco un no totale agli assembramenti. Una raccomandazione che vi facciamo anche in vista di un evento previsto nel weekend, la festa di Halloween, che quest’anno dovrà essere vissuta in modo diverso.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Evitate assembramenti per cercare di alleggerire il peso che l’espansione del contagio sta provocando sulle Asl e sul sistema ospedaliero. Faccio qui un invito e un appello forte anche ai genitori: cercate di convincere i vostri bimbi e bimbe a non girare in gruppo nei giorni di Halloween, come si è fatto negli altri anni e non organizzate feste private in casa. Stiamo attraversando una fase acuta della pandemia, e spero che nei prossimi giorni la situazione non peggiori, sta a noi, ai nostri comportamenti, cercare di arginare la diffusione della malattia».

Così il sindaco Giuseppe Proietti si rivolge alla comunità tiburtina, alla luce dell’andamento della pandemia da Sars-Cov-2 a Tivoli e nel resto del Paese e in vista dell’avvicinarsi della festa di Halloween.

newbeautyCar ilmamilio