Ospedale Castelli e Regina Apostolorum: riaprono reparti Covid. Al Pronto Soccorso del Noc oltre 60 pazienti nel pomeriggio

Pubblicato: Lunedì, 19 Ottobre 2020 - redazione cronaca
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) - Aumentano anche nei Castelli Romani i ricoveri
     
    ilmamilio.it
     
    Riaprono i reparti covid al Nuovo ospedale dei Castelli con circa 20 posti disponibili da subito e altri in allestimento. Attrezzata  nuovamente la terapia intensiva, con una quindicina di letti pronti e altri in arrivo. E anche all'ospedale "delle monachelle" Regina Apostolorum, ad Albano, si riapre il terzo piano, con il reparto Covid, con una ventina di posti letto e alcuni di terapia intensiva e sub intensiva.
     

    Consorzio Roma OSS ilmamilio

     
    In sostanza siamo tornati ai livelli del lockdown  - dicono gli esperti virologi e infettivologi - ma ora con maggiore conoscenza del virus sars cov2 e con cure specifiche mirate che possono aiutare ad avere una guarigione in meno giorni e una cura migliore, diminuendo la letalità e i ricoveri in terapia intensiva, come al momento attestano i dati della Regione Lazio.
     
    Intanto torna l'assalto ai pronto soccorso di Frascati, Velletri, Anzio e soprattutto a quello del Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia, dove da giorni sono centinaia gli accessi, ogni giorno, per varie patologie e per i sintomi da covid. E' già quasi pieno interamente, con persone tra i 60 e i 70 anni, perlopù uomini, ricoverati nel reparto Covid riaperto da alcuni giorni.
     

      newbeautyCar ilmamilio

     
    Anche al Regina Apostolorum di Albano sono arrivati i primi malati di Coronavirus e l'equipe medica infermieristica e ausiliaria è al lavoro da alcuni giorni.
     
    "Oggi il pronto soccorso del nuovo ospedale dei Castelli - ha detto Rosario Neglia, consigliere comunale di Genzano (Lega) - aveva in trattamento nel pomeriggio circa 61 pazienti, 22 con ricerca posti letto in attesa di ricovero, con gravi patologie e diversi casi di sospetto covid19 nei box interni riservati a questi pazienti, alcuni dei quali sono stati trasferiti in ospedali romani attrezzati per la lotta contro il coronavirus. Chiediamo con forza alla giunta regionale Zingaretti e al dg Mostarda della Asl Roma 6, di aumentare da subito i posti letto, nei reparti covid, nelle terapie intensive, e mandare personale specializzato nei reparti e soprattutto nei pronto soccorso dove si è già al collasso totale e il personale attuale è allo stremo delle forze ".
     
    Nella foto scattata oggi pomeriggio, un paziente affetto da covid viene trasportato dal 118 al pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli .
     

      freeTime1 ilmamilio