Albano Laziale, la rete di associazioni in Piazza Pia l'11 ottobre in concomitanza con la MARCIA DELLA PACE Perugia-Assisi

Pubblicato: Mercoledì, 07 Ottobre 2020 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - accoglienza, solidarietà, condivisione, fraternità e pace.

ilmamilio.it

Anche quest’anno nonostante l’emergenza COVID, avrà luogo la MARCIA PERUGIA ASSISI PER LA PACE E LA FRATERNITÀ che quest’anno si svolgerà sotto forma di catena umana.

Ad Albano, un coordinamento di associazioni patrocinate dal comune, in coincidenza con la manifestazione umbra, ha voluto realizzare un momento di incontro per testimoniare l’importanza della nonviolenza e riaffermare i valori di cura, accoglienza, solidarietà, condivisione, fraternità e pace.

201006 petrapadel colline ilmamilio

Sarà un’occasione per dare slancio a quel sogno visionario di Aldo Capitini, promotore della prima Marcia del 1961 a favore della pace e della solidarietà dei popoli: "La nonviolenza non è cosa negativa, come parrebbe dal nome, ma è attenzione e affetto per ogni singolo essere proprio nel suo esser lui e non un altro, per la sua esistenza, libertà, sviluppo. La nonviolenza non può accettare la realtà come si realizza ora, attraverso potenza e violenza e distruzione dei singoli, e perciò non è per la conservazione, ma per la trasformazione; ed è attivissima, interviene in mille modi... Nella società la nonviolenza suscita solidarietà viva e dal basso."

L’appuntamento è per domenica 11 ottobre 2020 a piazza Pia alle ore 10.

banner Mamilio 2freeTime1 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio