Elezioni comunali, verso il ballottaggio. Veronica Cetroni: "Appello per Rocca di Papa: insieme possiamo dare una svolta ala città"

Pubblicato: Venerdì, 25 Settembre 2020 - redazione attualità

Rocca di Papa, Veronica Cetroni (Insieme per Rocca di Papa): "Il mio  impegno con la Cimino per portare avanti il rinnovamento di Emanuele  Crestini"ROCCA DI PAPA (politica) - Candidata con la Cimino, rivolge le sue parole alla comunità in vista del ballottaggio

ilmamilio.it

"La campagna elettorale che stiamo vivendo è il più alto momento democratico della nostra città, ed è per questo motivo che mi rivolgo a coloro i quali hanno a cuore il nostro bene comune. Valori come tolleranza, inclusione, identità sono l’idem sentire di una comunità, la nostra comunità. In questi anni abbiamo vissuto momenti difficili, anche drammatici, sul piano collettivo e per chi scrive anche personale", dice Veronica Cetroni, candidata al Consiglio comunale di Rocca di Papa per Cimino sindaco.

banner Mamilio 2

acea3 ilmamilio

"Oggi viene il momento di costruire un nuovo patto sociale tra noi, un nuovo modo di ri-iniziare a vivere i rapporti sociali. In passato ci sono state discussioni, divisioni, anche forti. Poi la nostra città è stata scossa dal dramma di una sciagura pesante ed inattesa. Abbiamo cercato di rialzarci con difficoltà e costanza, con il sostegno di chi vuole bene a questa città ed ha fornito aiuto e risorse per ricominciare, a partire dalla Regione Lazio. La pandemia, poi, ne ha scosso il sistema produttivo e nonostante questo siamo giunti ad oggi. Per costruire una città sana, inclusiva, giusta e pacifica, la base è il bene comune. sportage agosto ilmamilio

A confronto ci sono due modi di vivere la città: da una parte le forze civiche e dall’altra le destre di Salvini e Meloni. Per questo motivo avendo con convinzione sostenuto Veronica Cimino ritengo che sia necessario fare un appello a tutte le forze politiche della città per vincere nel turno di ballottaggio. Dobbiamo sin da ora ricostruire un tessuto politico e personale costruendo un asse democratico in cui gli stessi valori, le stesse convinzioni siano alla base dell’azione amministrativa. Sono certa che le forze, i movimenti ed i partiti politici ed europeisti risponderanno a questo appello e sosterranno la nostra coalizione civica. Il bene comune è una roccia ed è compito di tutti portarlo avanti con convinzione e valori simili. Qualsiasi lavoro di mediazione, di negoziazione, di condivisione del processo politico è il lavoro che va fatto, è quello giusto e adeguato e non deve essere visto come un appesantimento.

Dobbiamo avere cura della Casa comune e per farlo dobbiamo fare comunità, conoscendoci e stimandoci. Per questo motivo, invito tutti coloro che vogliono bene al territorio di Rocca di Papa a unirsi a noi. Mi rivolgo ai singoli cittadini e alle liste e ai partiti che hanno partecipato a questa competizione elettorale: noi siamo aperti al dialogo e siamo pronti ad accogliere le idee positive proposte. Insieme possiamo dare una svolta alla città.

Veronica Cetroni"

 

 

vivace2020 ilmamilio

 

-

zoccolotti

staccoliRocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"