I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

"Tutti uniti per Matteo". La terza edizione della manifestazione a Rocca Priora

ROCCA PRIORA – (eventi) Insieme per il ricordo di Matteo Roiati. Una tre giorni di impegno per la sicurezza stradale e divertimento

ilmamilio.it

Il 14, 15 e 16 Luglio avrà luogo a Rocca Priora la terza edizione di “Tutti uniti per Matteo” (organizzato dalla omonima Associazione), manifestazione nata in memoria di Matteo Roiati. Sarà una tre giorni di riflessione, musica, divertimento e sopratutto di iniziative di sensibilizzazione collettiva a favore della sicurezza stradale, come nel solco tracciato da questo evento sin dalle sua origine.

Si parte Venerdì 14 Luglio con il corteo da Piazza Caduti di Nassirya con arrivo al cimitero comunale alle ore 18. Poi, alle 18.30, apertura della pesca di beneficenza e degli stand enogastronomici in Piazza Nassirya. Alle 19.30 dimostrazione della scuola di ballo “Full Dance” di San Cesareo e alle 20.30 presentazione degli eventi della manifestazione. Finale di serata con i “Guaranà” e la loro musica.

Sabato 15, alle 18, dimostrazione della Croce Rossa Italiana nell’ambito della campagna “Oggi guido io”, quindi spazio alla esibizione della scuola di Tang Su Do di Rocca Priora. Con l’apertura degli stand gastronomici la serata entrerà nel vivo con lo spettacolo della “Lucy Dance” di Rocca Priora e la cover Band di Max Pezzali: “Sempre Max”.

La giornata conclusiva dell’iniziativa, Domenica 16 Luglio, si incentrerà alle ore 18 con la simulazione di un intervento di primo soccorso a seguito di un incidente stradale con la partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana. Alle 21 gran finale con la band “Ladri di Carrozzelle” e lo spettacolo pirotecnico (alle 24).

Una bella manifestazione, che sa unire il ricordo all'impegno civile.