I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Fratelli d'Italia: "Gioca con i fanti ma lascia stare i santi"

 
Amministrative Albano, Fratelli d'Italia: "Con la prepotenza non ...FRASCATI (attualità) - Il partito contro quello che viene definito un esponente della 'pseudodestra' locale
 
ilmamilio.it
 
"C’è un antico detto (Gioca con i fanti e lascia stare i Santi) che non è mai andato in pensione. In esso si legge il rispetto per ciò che è Sacro (indipendentemente dalla religione). Senza per questo escludere la libertà di critica. Condanna solo l’uso blasfemico di fatti e di sentimenti religiosi. La sinistra nel suo furore razionalistico (o pseudo tale) ha sempre fatto strame di questo antico e saggio detto. Vauro è il campione indiscusso dell’uso blasfemico di fatti e sentimenti religiosi per realizzare i suoi squallidi scopi grafici.
 
veleno frascati banner ilmamilio
 
La destra, storicamente, può essere atea, agnostica o sincretica, ma non ha mai dileggiato il fenomeno “Sacro”, ritenendolo, comunque, una componente ineluabile dell’essere umano.
 
Sorprende, quindi, che un ( pseudo ) esponente della ( pseudo ) destra frascatana abbia nella prima pagina del periodico di riferimento, rappresentato Cristo nell’ultima cena attorniato da personaggi politici locali. Squallida ( e improvvida ) iniziativa posta in essere da chi (immaginiamo, a questo punto, per pura visibilità ) non manca mai di partecipare a processioni e funzioni religiose di rilievo sociale.
 
Confidiamo, Cristianamente, che il suo sia solo un errore di percorso al quale vorrà porre rimedio, chiedendo scusa e ritirando la blasfema pubblicazione". 

sportage agosto ilmamilio