Covid, Rocca di Papa: ispezione nel pomeriggio della Asl Rm 6 a 'Mondo Migliore'. Auxilium: situazione sotto controllo

Pubblicato: Lunedì, 10 Agosto 2020 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - 13 i positivi all'interno della struttura
 
ilmamilio.it
 
Nel pomeriggio di oggi un'ispezione di alcune ore, come riferiscono alcuni residenti, a 'Mondo Migliore' da parte degli ispettori della Asl Roma 6 e dei Carabinieri di Rocca di Papa. Si teme che gli ospiti positivi al Covid19 possano scappare dalla grossa struttura.
 
"In effetti - dice un residente che abita vicino al centro accoglienza -  la struttura è grande si affaccia su più strade laterali e retrostanti all'ingresso principale,  in un parco molto vasto e il pericolo che qualcuno possa scappare scavalcando i cancelli e le inferriate nella parte più interna è sicuramente un'ipotesi non da scartare".
 
Si attendono, inoltre, le decisioni della Prefettura. I 13 positivi al test tampone Sars Cov 2, perlopiù giovani uomini africani, potrebbero aumentare tra oggi e domani con l'arrivo degli altri risultati dei test tamponi.
 
veleno frascati banner ilmamilio
 
Dal centro accoglienza Mondo Migliore, gestito dalla cooperativa sociale Auxilium, confermano e assicurano che la situazione - grazie al personale medico infermieristico aumentato all'interno ed ai controlli continui degli operatori presso gli spazi e le stanze dove sono stati collocati tutti i positivi - è sotto controllo.
 
La struttura e i rifugiati politici stanno collaborando fattivamente con l'amministrazione comunale, con la polizia locale e con gli ispettori della ASL Roma 6 e gli infermieri e il personale sanitario del servizio di igiene sicurezza salute pubblica che sta operando sul posto con controlli portando a termine l'operazione dei tamponi a tutti.
 
Sono circa 400 persone tra operatori collaboratori e ospiti rifugiati politici ad essere sottoposti ai tamponi.
 
@ Contenuto riservato, riproduzione vietata
 

 

sportage agosto ilmamilio