Ariccia: rimosse dagli artificieri le due bombe trovate sulla Nettunense. Traffico in tilt

Pubblicato: Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - redazione cronaca

rimozione bomba1ARICCIA (cronaca) - Stamane le operazioni: tutto si è svolto senza particolari difficoltà. I due residuati bellici erano emersi nei giorni scorsi nel cantiere per il Nuovo ospedale

ilmamilio.it

tecnocasa2

Sono inziate alle 9,30 e sono terminate un'ora dopo le operazioni di rimozione delle due bombe di aereo, cariche ma prive di spoletta ed innesco, ritrovate nei giorni scorsi lungo la via Nettunense (LEGGI l'articolo del 10 ottobre).

Ad incaricarsi della rimozione dei due residuati bellici sono stati gli specialisti degli artificienti del 6° Reggimento Genio pionieri dell'Esercito italiano che dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi oggi hanno provveduto a caricare le due bombe ed a trasportarle in una vecchia cava di Aprilia sono sono state fatte brillare.

Disagi per la circolazione stradale: la via Nettunense, a ridosso del cantiere per la realizzazione del Nuovo Ospedale dei Castelli romani è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per più di mezzora. Sul posto anche la polizia locale, i carabinieri e la croce rossa sezione Colli Albani.

Tutto è tornato alla normalità dopo le 11 quando le operazioni sono state completate. Centinaia i residuati bellici che sono emersi in questi anni nella zona cantierizzata.

bombe nettunense2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura