Frascati - Rubini, Pagnozzi e Carlà aderiscono ad 'Azione': "Lasciamo il PD"

Pubblicato: Domenica, 19 Luglio 2020 - redazione attualità
I nostri valori - AzioneFRASCATI (politica) - Novità nello scenario politico locale
 
ilmamilio.it
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Abbiamo scelto di aderire ad Azione, perché siamo convinti di poter contribuire, con la nostra idea di politica fattiva e propositiva - attuata con passione e disinteresse - allo sviluppo e alla crescita di un Partito nuovo, che fa del perseguimento di obiettivi chiari il fondamento della sua proposta, rifuggendo dalle sterili polemiche tra tifoserie, che nulla di utile producono per i bisogni e le reali esigenze dei cittadini.
 
Lasciamo, non senza rammarico, il Partito Democratico, con il quale continuiamo a condividere valori ed ideali di fondo.
veleno frascati banner ilmamilio
 
All’interno del nostro territorio serve una spinta propulsiva, e di vero rinnovamento, che il PD, nonostante i tanti buoni propositi e gli slogan di questi anni, non è stato in grado di fornire.
 
D’altro canto, il tessuto sociale, culturale ed economico del nostro territorio è ormai da tanti anni impoverito da una diffusa carenza di idee della classe politica che lo amministra e che continua a perseguire a tutti i costi l’obiettivo del mantenimento (o del ribaltamento) dello “status quo”, piuttosto che adoperarsi per il raggiungimento degli obiettivi programmatici, a beneficio della cittadinanza.
sportage3 ilmamilio
Tante volte abbiamo analizzato i problemi e proposto soluzioni, cercando di guardare oltre gli schieramenti e le strategie di convenienza, e tante volte le nostre iniziative sono state accolte con sospetto, come provenienti da “non allineati”. Ma l’abbiamo sempre dichiarato con immutata coerenza: per noi la politica si misura dai risultati, dai benefici portati al paese, non dalla spartizione delle poltrone. 
 
Ed è quindi proprio da questa coerenza che è nata la nostra scelta, peraltro condivisa anche da altri amici.
 
Continueremo, comunque, a partecipare al progetto Porte Aperte, all’interno del quale resta l’impegno di coloro che, per libere e autonome convinzioni, non aderiranno ad Azione, ma che insieme a noi condividono la stessa visione della politica e della nostra città. 
 
Giorgio Rubini
Flavio Pagnozzi
Pierluigi Carla'"