Grottaferrata - PD, M5S, Altri Orizzonti e Italia Viva su dimissioni Annese: "Preoccupati per la vicenda: sindaco riferisca subito in consiglio"

Pubblicato: Venerdì, 17 Luglio 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, il Comune prende un'altra strada: l'Amministrazione ...GROTTAFERRATA (attualità) - Per la prima volta nota congiunta di quattro gruppi di minoranza

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nel caldo di un luglio afoso, reso ancora più straniante dall'emergenza COVID, si è realizzato il quarto cambio di Assessore (su un totale di 5) in tre anni di Giunta Andreotti.

In data 14 luglio, con una lettera scritta di suo pugno (non utilizzando stamponi preconfezionati), il prof. Annese ha lasciato l'incarico di Assessore ai Lavori Pubblici.

Formalmente si è trattato di dimissioni volontarie, ma, da voci più che insistenti circolate in questi giorni, risulta più che certo che siano state indotte da una serie di fortissime pressioni esercitate dal Sindaco nei suoi confronti.

veleno frascati banner ilmamilio

Non conosciamo ancora il contenuto della lettera inviata dal'Assessore al Comune, ma, tra i "vigorosi contenuti" cui ha fatto cenno la stampa locale, pare ci siano anche riferimenti a situazioni di criticità vissute durante l'espletamento dell'incarico presso l'amministrazione comunale.

Come Capigruppo delle forze politiche di opposizione esprimiamo preoccupazione per una vicenda che potrebbe anche semplicemente alimentare il sospetto di poca trasparenza nella gestione dei lavori pubblici a Grottaferrata e chiediamo con urgenza al Sindaco Andreotti di riferire in Consiglio Comunale in merito. Riteniamo infatti che sia quella la sede opportuna per un confronto pubblico sul passato e sul futuro dell'Assessorato ai Lavori Pubblici.

Pur avendo più volte stigmatizzato l'immobilismo di questa Amministrazione anche sui lavori pubblici e in attesa di chiarirne i motivi in sede consiliare, esprimiamo piena solidarietà al prof. Annese per le modalità con cui è stato indotto a farsi da parte per lasciare posto a qualcuno probabilmente più gradito al Sindaco e al suo “cerchio magico” e rinnoviamo sentimenti di stima per le sue qualità umane e professionali.

I Capigruppo in Consiglio Comunale di:

Altri Orizzonti - Veronica Pavani

Italia Viva - Fabrizio Mari

Movimento 5 Stelle - Piero Famiglietti

Partito Democratico - Paola Franzoso