La Lupa Frascati torna in Eccellenza: il ripescaggio è ormai "inevitabile"

Pubblicato: Domenica, 05 Luglio 2020 - redazione sportiva

FRASCATI (calcio) - Dopo molti anni di cadetteria e di serie minori la società giallossa, fresca di cambio di dirigenza, rientra nel massimo campionato regionale in versione inedita a 3 gironi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Manca solo l'ufficialità ma dopo molti anni di categorie minori la Lupa Frascati torna nel campionato di Eccellenza, massima categoria regionale.

L'allargamento a 3 gironi, per la stagione 2020-21 - resosi necessario dall'interruzione dei campionati a marzo per il covid - ha infatti aperto alle seconde e terze classificate nei vari campionati di Promozione ed all'Eccellenza una Lupa che, a inizio marzo, veleggiava in terza posizione ma ad una sola lunghezza dalla coppia di testa formata da Monte San Giovanni Campano, arriva da protagonista.

brico ilmamilio

Manca, come detto, solo l'ufficialità ma i criteri per il ripescaggio nel massimo campionato regionale fissati dal CR Lazio identificano senza alcun dubbio la Lupa tra le società che otterranno il salto di categoria.

La squadra, come già annunciato dalla nuova dirigenza del presidente Fabio Gentile, sarà ancora affidata a mister Federico Pace che in questi anni di panchina giallorossa ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza della situazione.

Permangono chiaramente, e non solo per la Lupa, tutte le incertezze legate alla pandemia di covid-19 soprattutto in merito alla data di ripartenza della stagione ed alle modalità di gioco. Indacative e decisive in tal senso saranno le prossime settimane.

Ma la Lupa, al netto delle decisioni del CR Lazio, della FIGC e soprattutto del Governo, sta già allestendo la formazione per il prossimo campionato. Con l'ambizione, tutt'altro che nascosta, di recitare ancora un ruolo da protagonista assoluta.colline luglio tennis1 ilmamilio

sportage pronta consegna