I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Torna l’alta pressione delle Azzorre con l’inizio dell’estate astronomica. Tempo soleggiato e temperature in aumento sui Castelli

FRASCATI (meteo) - Deciso cambio di scenario

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La nuova settimana, che sancisce l’inizio da pochi giorni dell’estate meteorologica, sarà caratterizzata dall’espansione sul Mediterraneo centro-occidentale e l’Europa centrale dell’anticiclone delle Azzorre che garantirà una protezione della pioggia.

Sui Balcani nel frattempo una goccia fredda in quota determinerà instabilità pomeridiana che lambirà le regioni settentrionali, dove avranno luogo rovesci o temporali.

sportage pronta consegna

Previsioni meteo nel dettaglio sui Castelli

Martedì 23 giugno: tempo stabile e soleggiato sul comparto romano ed Albano. Qualche addensamento pomeridiano in Appennino ma senza fenomeni. Temperature stazionarie e comprese tra + 28/32°C. Venti deboli o moderati settentrionali.brico ilmamilio

Mercoledì 24 giugno: giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il romano. Nel pomeriggio nubi di passaggio suo settori interni. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali.

Giovedì 25 giugno: altra giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi sul romano. Temperature stazionarie con massime non oltre i +30/32°C. Venti deboli a regime di brezza.

Gianluca Caucci, meteorologo