VIDEO - Grottaferrata: il lockdown, le difficoltà e la voglia di ripartire raccontati dal Playground Cocktail Bar. La collaborazione del Liceo San Giuseppe

Pubblicato: Sabato, 20 Giugno 2020 - redazione attualità
GROTTAFERRATA - Ancora una bella idea dell'attività
 
ilmamilio.it
 
Raccontare il dramma del lockdown e le difficoltà vissute in prima persona dai commercianti: è il tema del cortometraggio realizzato dallo staff di Playground Cocktail Bar Grottaferrata.  Camerieri, barman, cuochi e gestori si sono improvvisati attori, mostrando il lato più umano e doloroso di questa esperienza, con l'intento di incoraggiare il paese alla riapertura. 
 
E' la seconda iniziativa di questo tipo intrapresa dal locale grottaferratese, che già il mese scorso aveva rilasciato un video più leggero in cui invitava le persone a mettere da parte l'antagonismo a favore della collaborazione. 
 
Questa volta invece è stato scelto un argomento più serio, che descrive in versione romanzata alcuni avvenimenti dello scorso aprile: le famiglie divise dalla malattia, la chiusura dei negozi, le raccolte di cibo per i più bisognosi portate avanti da Playground e da altre realtà locali.
sportage pronta consegna
 
Alla riuscita del video ha contribuito anche il Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata, che durante il periodo della pandemia ha promosso numerose attività sociali per la cittadinanza, come aste benefiche e conferenze in streaming con specialisti di diverse discipline. 
 
Il cortometraggio, che lo staff invita a condividere, è disponibile nella fanpage ufficiale del locale, sul sito www.playgroundgrottaferrata.it, su https://www.instagram.com/liceoartistico_grottaferrata e su https://www.instagram.com/_artisticisbetter_.
 
 

 

brico ilmamilio