Una cittadina di Frascati: "La polizia locale può addirittura dirmi dove andare a fare spesa? No, non lo accetto"

Pubblicato: Mercoledì, 15 Aprile 2020 - redazione attualità

carrello spesa5 ilmamilioFRASCATI (attualità) - La protesta di una frascatana

ilmamilio.it

Da una cittadina di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno egr. direttore,

volevo portarle a conoscenza cosa è accaduto questa mattina. A tutti coloro che stavano effettuando la spesa presso il TopSupermercati di Frascati - io sono residente a Frascati nella zona di Fausto Cecconi - sono venuti gli agenti di polizia locale a chiedere a tutti l'autocertificazione (giustamente), mi è stato detto, che io dovevo fare la spesa presso il Carrefour (un supermercato più vicino alla zona di residenza della signora, ndr).
Io credo che in questo periodo di crisi finanziaria, si debba fare  la spesa anche,  dove anche un piccolo risparmio, per non parlare di qualità fa la differenza, stiamo parlando di Frascati non di una grande città dove lo spostamento è minimo.
Siamo arrivati al punto dove ci viene indicato dove fare la spesa (monopolio), da parte di chi ha dato questa direttiva ad effettuare il controllo.
Chiedo gentilmente anche al sindaco lumi di questo comportamento attuato".
comeDonare ilmamilio

Commenti  

# Enzo 2020-04-15 18:20
Una cosa vergognosa la cosa segnalata dalla cittadina, tale atteggiamento, merita una risposta dal Comando dei Vigili o addirittura dal sindaco.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gianluca 2020-04-16 19:36
A rispondere ci pensa direttamente il Governo.

Alla domanda ‘È obbligatorio fare la spesa nel proprio comune di residenza o è possibile farla anche nel Comune limitrofo?’, il Governo risponde così:

“No, ma si deve fare la spesa nel posto più vicino possibile a casa... etc etc...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione