I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

VIDEO - Coronavirus, bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per ricordare le vittime in tutti i Castelli Romani

 

FRASCATI (attualità) - Il tributo sincero di sindaci e amministratori

ilmamilio.it

Tutti i comuni dei Castelli Romani hanno rispettato oggi il minuto di silenzio proposto dall'Anci per ricordare le vittime del Coronavirus.

A Monte Compatri, oltre alle autorità poltiiche,  presente con il comandante dei Carabinieri, Carmine Carpinella; il comandante facente funzioni della Polizia Locale, Rita Canali, e il presidente della Protezione Civile beta 91 Monte Compatri, Andrea Sciacqua.

A Rocca Priora presente la sindaca Anna Gentili. A Frascati, assieme agli amministratori, ha partecipato il vescovo Martinelli. A Grottaferrata ha presenziato il momento il sindaco Andreotti. 

Anche Castel Gandolfo con il Sindaco Milvia Monachesi, ad accompagnare la cerimonia un'emozionante esecuzione del Silenzio eseguito da Massimiliano Giustiniani della Fanfara Città di Castel Gandolfo.

Anche il Corpo della Polizia Locale Albano e Castel Gandolfo si è unito alla commemorazione in segno di lutto e solidarietà per le vittime del COVID-19. 

E ancora a Ciampino, Colonna, Rocca di Papa, San Cesareo, Ariccia, Lariano, Albano Laziale, Lanuvio, Monte Porzio Catone, Genzano. Tutti uniti nel ricordo delle migliaia di vittime del virus in tutta Italia.

“Abbiamo aderito all’iniziativa dell’Anci di osservare un minuto di silenzio e esporre le bandiere a mezz’asta alla Città metropolitana di Roma in segno di lutto per le vittime del coronavirus. Il nostro Ente è unito con i comuni del territorio nel lutto e sostegno reciproco. Un messaggio per ricordare le vittime, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, le forze dell’ordine, la Protezione Civile e quanti contribuiscono giornalmente per alleviare i problemi dei nostri cittadini. Ai sindaci e agli amministratori un abbraccio ideale per il loro lavoro e sacrificio. Insieme ce la faremo”. Così Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.