I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Primo caso di coronavirus al Pronto soccorso di Frascati: si tratta di un uomo di Monte Compatri. E c'è anche un secondo caso

tende ospedale frascati ilmamilioFRASCATI (salute) - Si resta in attesa di ulteriori dettagli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Primo caso di positività al coronavirus per un uomo presso il Pronto soccorso dell'ospedale "San Sebastiano" di Frascati. La notizia, giunta in questo momento, sarà dettagliata nelle prossime ore. L'uomo si sarebbe presentato al Pronto soccorso autonomamente.

Il paziente, che sarebbe un uomo residente a Monte Compatri, sarebbe stato posto in stato di isolamento domiciliare. Per lui dunque al momento non si ritiene necessario il trasferimento allo "Spallanzani".

Nel frattempo si sta cercando di risalire alle persone che sono state in contatto con l'uomo in questi ultimi giorni.GIERREauto 0220

"C'è un caso, il protocollo è stato attivato: mantenete la calma, voi sapete cosa fare e cosa non fare. Nessuna caccia alle streghe: è compito nostro individuare le persone che potrebbero essere state in contatto", ha commentato poco fa su Facebook il sindaco di Monte Compatri Fabio D'Acuti.

C'è anche un secondo caso --->>> LEGGI Coronavirus, D'Acuti e Gentili: "Due presunti casi a Monte Compatri e Rocca Priora"

D'Acuti qualche minuto fa in un video postato su Facebook ha aggiunto. "Questa persona è risultata positiva al primo tampone, si attendono ora i risultati del secondo tampone. Invito tutti a mantenere la calma e a non fare caccia alle streghe e, soprattutto, a rispettare la privacy delle persone".

"Si invita alla massima cautela e al massimo senso civico e di responsabilità anche nel rispetto delle regole sulle misure di prevenzione per la diffusione del Coronavirus. Come da giorni, vi invitiamo a seguire SOLO le NOTIZIE UFFICIALI che vi comunicheremo da qui. Siamo in contatto con le autorità e con la Asl Roma 6. Seguiranno aggiornamenti", ha scritto poco la sindaca di Rocca Priora Anna Gentili.

LEGGI Covid-19: nessun positivo tra personale medico e pazienti dell'ospedale di Frascati

Ultimo aggiornamento ore 20,50