Albano, in centinaia al Duomo per il funerale del vice comandante della Polizia Locale Elio Bianchi

Pubblicato: Venerdì, 28 Febbraio 2020 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) - Parole di grande apprezzamento, affetto e stima, sono state espresse dal pulpito, dal sindaco Nicola Marini, dall'attuale comandante della municipale Mauro Masnaghetti e dall'ex comandantae Giuseppe Nunziata.
     
    ilmamilio,it
     
    Si è svolto alle 15 nel Duomo di Albano il funerale del vice comandante della polizia locale di Albano, Elio Bianchi, deceduto l'altra notte, nella sua casa di via Roma a Pavona. Bianchi si è spento all'età di 67 anni, dopo una inesorabile malattia durata alcuni mesi.
     
    In prima fila, i colleghi della polizia locale in alta uniforme, l'associazione polizia locale comandi del Lazio, molti agenti dei comuni vicini, i responsabili delle forze dell'ordine del territorio. Tutti, compreso le forze politiche di maggioranza, opposizione, il sindaco Nicola Marini, la giunta, si sono stretti intorno alla moglie Daniela, i figli Emiliano, Selvaggia, Francesco e agli altri familiari.
     
     
    La bara è stata poi trasportata dal carro funebre, col picchetto d'onore della polizia locale, seguita a piedi da un lungo corteo, verso il cimitero di Albano. Parole di grande apprezzamento, affetto e stima, sono state espresse dal pulpito, dal sindaco Nicola Marini, dall'attuale comandante della municipale Mauro Masnaghetti e dall'ex comandantae Giuseppe Nunziata ( che ha lavorato con Elio per oltre 20 anni ).
     
    Hanno espresso un loro affettuoso pensiero al loro mister e papà, come lo hanno definito, i calciatori del Marino Calcio, squadra che allenava Bianchi fino a qualche mese fa'. Parole affettuose e struggenti anche da parte della nipotina di Nonno Elio, che lo ha ricordato come un Nonno affettuoso, sempre presente, e come un grande insegnante di vita.
     
    GIERREauto 0220