Politica Frascati, Mastrosanti ad Ambrosio: "Bene Mattia"

Pubblicato: Martedì, 25 Febbraio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere per la seconda volta è tornato sui suoi passi dopo aver annunciato l'uscita dalla maggioranza

ilmamilio.it - nota Facebook

Pubblicato sulla pagina Fb della lista "Insieme per Mastrosanti".

"Il nostro impegno verso Frascati è anche quello di creare una nuova classe dirigente in grado di amministrare per gli anni a venire e di farlo nell'interesse innanzitutto della città e dei cittadini, senza subire i condizionamenti di gruppi politici o di potere che hanno a cuore altri interessi. Per questo ritengo che la disponibilità di Mattia Ambrosio a restare in maggioranza - così come quella degli altri Consiglieri tirati per la giacchetta in queste giornate convulse - rappresenti non solo un grande gesto di responsabilità, ma anche la speranza di poter domani contare su amministratori con la schiena dritta, ricurva solo per la fatica che implica oggi essere un amministratore locale.

LEGGI Frascati, dietrofront di Mattia Ambrosio: ci ripensa, non lascia più la maggioranza

Ho vissuto queste giornate vicino a Mattia ed agli altri componenti della maggioranza e della Lista Rinnovamento Civico, e se l'esito è stato positivo è perché da parte di tutti si è condivisa la necessità di rimanere fedeli ad un impegno che ci siamo assunti accettando una sfida di governo quanto mai complessa ed impegnativa. Giusto l'invito a ripartire rilanciando ancor di più l'azione di governo su temi centrali quali le periferie, la sicurezza, il decoro, cui devono aggiungersi anche le opere pubbliche, l'edilizia scolastica, i parcheggi, il governo del territorio, temi rispetto ai quali il corrente anno deve rappresentare l'anno di svolta con le tantissime iniziative in cantiere.

Nei prossimi giorni faremo il punto con le liste e con l'intera maggioranza per rafforzare l'azione di governo civico. I fatti di questi giorni e le reazioni scomposte di qualche partito locale, e specifico locale, hanno dimostrato la differenza tra chi è libero di amministrare e di fare politica - la politica vera - e chi invece è solo animato da interessi di parte e di cordata mascherati dietro un simbolo, nelle cui parole si legge solo livore e risentimento per un tentativo andato a vuoto di sfiduciare una amministrazione che si sta facendo carico con dignità dei grandi pesi del passato. Del resto cosa aspettarsi da chi è stato solo in grado di lasciare il diserto del non governo e di far tornare un Commissario Prefettizio a Frascati dopo 60 anni?

Noi non molliamo e se dovessimo cadere lo faremo sul campo e non scappando di fronte ai problemi, rispetto alla soluzione dei quali lanciamo nuovamente la sfida alla collaborazione ed alla proposta costruttiva anche alle persone libere e sane della opposizione cittadina. Per Frascati e per i Frascatani. Firmato: MASTROSANTI Roberto".

GIERREauto 0220