I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pomezia, Movimento 5 Stelle: “Rinominiamo le strade intestate ai razzisti”

Risultati immagini per pomezia mamilioPOMEZIA (politica) - "il Movimento 5 Stelle rifiuta ogni forma di razzismo"

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Movimento 5 Stelle di Pomezia riceviamo e pubblichiamo.

“La crescente e  preoccupante recrudescenza di comportamenti razzisti e discriminatori non può lasciarci indifferenti.

La recentissima cronaca ci ha mostrato un volto della nostra città che non è estraneo a questo fenomeno, come testimoniano gli inaccettabili atti vandalici di matrice razzista e antisemita. 

Non basta solo condannare queste azioni ingiustificabili e che sono un insulto alla memoria. Servono azioni dirette e concrete, segnali tangibili che educhino alla cultura della tolleranza e alla conoscenza di ciò che non deve più ripetersi. 

GIERREauto 0220

È per questo che abbiamo presentato un atto che impegna la giunta a procedere all’eliminazione di toponimi, o comunque di nomi di luoghi e strutture pubbliche, intitolati a persone simbolo dell’ideologia antisemita e razziale. L’impegno è di sostituire le intitolazioni dedicandole a persone che sono state vittime o strenui oppositori di questa ideologia.

È questa la memoria che va preservata e insegnata alle nuove generazioni e ad un’intera comunità”.