I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Reddito cittadinanza, Anpal: hanno trovato lavoro oltre 39mila persone

Risultato immagini per centri per l'impiego reddito di cittadinanzaSu 908.198 beneficiari. La fase 2 è comunque partita

ilmamilio.it

 39.760 sono le persone che hanno avuto un contratto di lavoro dopo aver ottenuto il reddito di cittadinanza. I centri per l’impiego hanno convocato 529.290 beneficiari su un totale di 908.198 che potrebbero stipulare un Patto per il lavoro. E' quanto emerge dai dati diffusi dall'Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro).

Nel 2019 si è evidenziato un balzo in avanti di 11mila occupazioni.

 

"La fase 2 del reddito di cittadinanza è più che partita. È un ottimo punto di partenza per gli ulteriori passi necessari per portare a regime gli interventi finalizzati ad accompagnare i beneficiari al lavoro, come ad esempio l’Assegno di ricollocazione, il completamento dei sistemi digitali per un migliore scambio di dati e informazioni con i sistemi regionali e per facilitare il contatto continuo con il mercato del lavoro", ha dichiarato il presidente dell'Anpal, Mimmo Parisi.

GIERREauto 0220