I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Club Basket Frascati (C Gold/m), finalmente vittoria. Cecchetti: “A Fondi successo importante”

FRASCATI - Torna alla vittoria la serie C Gold maschile del Club Basket Frascati che interrompe una brutta striscia di cinque sconfitte consecutive e sbanca nettamente il campo della Virtus Fondi col punteggio di 84-60. “Un successo che ci voleva perché venivamo da un periodo molto complicato e il morale non poteva essere molto alto – dice l’ala classe 1986 Stefano Cecchetti – Tra l’altro abbiamo affrontato un avversario in un ottimo momento e su quel campo non è mai semplice fare la prestazione. Nei primi due quarti siamo stati quasi sempre avanti, anche se prima dell’intervallo abbiamo subito un parziale di 7-0 che ha rimesso tutto in discussione. Nel terzo e nel quarto, però, la squadra ha giocato in maniera quasi perfetta soprattutto a livello difensivo tanto che abbiamo concesso ai pontini cinque punti nella terza frazione e otto punti nella quarta. Se difendiamo con aggressività e compattezza di squadra, la differenza si nota tantissimo: d’altronde siamo una squadra in grado di fare tra i 70 e gli 80 punti in attacco e quindi è importante fare una buona fase difensiva per riuscire a portare a casa le partite. Ora dobbiamo fare in modo che questa bella prestazione di Fondi non rimanga un episodio”.

La classifica per il Club Basket Frascati è abbastanza delineata: l’Anzio settimo ha otto punti di vantaggio (contando lo scontro diretto a favore) e quindi pare difficilmente raggiungibile, mentre all’ottavo posto c’è il Civitavecchia che ha due punti in più dei ragazzi di coach Rossella Cecconi. “Credo che la corsa per i play off debba essere fatta su di loro anche se mancano ancora diverse partite – sottolinea Cecchetti – Purtroppo ci siamo complicati la vita con quella striscia di cinque sconfitte consecutive e ora dobbiamo reagire”. A tal proposito, sabato prossimo al palazzetto dello sport di Vermicino è in programma una gara fondamentale: “Giocheremo proprio con Civitavecchia e sarà una gara quasi decisiva in ottica play off – rimarca Cecchetti – Gli avversari sono in un grande momento, hanno vinto con quasi 100 punti nell’ultimo match con Grottaferrata e sono una squadra fisicamente tostissima. Ci sarà tanto da sudare”.

GIERREauto 0220