Dall'America ai Castelli: arriva lo SpeakEasy, si cena solo con la parola d'ordine

Pubblicato: Giovedì, 30 Gennaio 2020 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - gli “Speakeasy” hanno origine negli Stati Uniti fra il 1920 e il 1933, i cosiddetti anni del proibizionismo

ilmamilio.it

Direttamente dall’America atterrano anche ai Castelli Romani gli “Speakeasy”. Il primo esempio castellano è nato nel centro storico di Albano Laziale.

Ma di cosa si tratta precisamente!? In pochi, ancora, lo sanno. Sono locali segreti e nascosti dove poter assaporare in totale tranquillità, riservatezza cibi e bevande alcoliche messicane di alta qualità per una cena davvero esclusiva. Si entra soltanto pronunciando una parola segreta. Gli “Speakeasy” hanno origine negli Stati Uniti fra il 1920 e il 1933, i cosiddetti anni del proibizionismo. Si trattava di spazi nascosti nel retro dei bar, dove i clienti potevano bere tranquillamente bevande alcoliche senza incappare in alcun tipo di problema. Si narra che il termine sia stato coniato da un barista della Pennsylvenia che avvertiva i frequentatori del suo bar dell’arrivo delle guardie dicendo “speak easy”.

Insomma anche ai Castelli Romani, in particolare ad Albano Laziale, si potrà mangiare messicano e bere Margaritas e autentica Tequila 100% Agave all’interno di un viaggio intercontinentale di sapori e temporale in grado di riportare le persone nell’America della prima metà del 1900.