Count down per il Carnevale di Frascati: svelati i carri, curiosità per l'evento record dei 500 pulcinella - LE REGOLE

Pubblicato: Sabato, 25 Gennaio 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Gli organizzatori hanno organizzato un maxi raduno di maschere bianche per il 23 febbraio vietato però agli under 14 per questioni di sicurezza

ilmamilio.it

Si parte il 16 febbraio e si chiude, 9 giorni dopo, col martedì Grasso il 25 febbraio. Il Carnevale di Frascati è pronto a tonare con un "evento" fissato per il 23 febbraio che è per la verità tutto da scoprire.

Per il momento sono stati svelati i temi dei 3 carri allegorici che sfileranno al fianco delle maschere: il carro dei pirati, quello del far west e quello di Hansel & Gretel. Ad aprire il corteo, come sempre, ci sarà il carro del Re del Carnevale, Pupone.

Si diceva dell'evento del "record" col quale gli organizzatori dell'associazione "Arte e passione" puntano a raggruppare 500 pulcinella. Un traguardo ambizioso ma fino ad un certo punto. Al momento le info sono tutte nelle "regole" che gli organizzatori hanno diffuso sulla pagina evento di Facebook e che si riportano qui sotto.

regole500pulcinella.frascati ilmamilio

La data, come detto, è per domenica 23 febbraio. Alle domande di alcuni cittadini, gli organizzatori hanno così chiarito:

"Approfittiamo del post per chiarire un punto. Queste regole sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per l’evento del Record del 23 Febbraio dopo la classica sfilata. Alle sfilate VI ASPETTIAMO TUTTI!".

L'obiettivo, come detto, è quello di raggruppare 500 pulcinella, tutti insieme. Il luogo di questo raduno non è però stato ancora ufficializzato.

Un evento del record che comunque, come si legge, sarà vietato agli under 14 per questioni di sicurezza.

L'intenzione generale è comunque quella di dimenticare in fretta l'edizione del Carnevale tuscolano 2019, sicuramente la peggiore da quando - e con grande successo - l'evento è tornato in questi ultimi anni ad accendere la città.