Rocca di Papa, la Cimino toglie le deleghe all’assessore ai lavori pubblici Zitelli

Pubblicato: Martedì, 24 Dicembre 2019 - redazione politica

 

Risultati immagini per zitelli mamilioROCCA DI PAPA (politica) - Il commento amaro dell'oramai ex componente della Giunta

ilmamilio.it

Colpo di scena politico nel giorno della vigilia di Natale. La vicesindaco reggente del Comune di Rocca di Papa, Veronica Cimino, ha ritirato le deleghe a Gian Luca Zitelli, assessore ai Lavori Pubblici.

“Mio malgrado – scrive la Cimino nella sua lettera - non posso a fare a meno di prendere atto del suo progressivo allontanamento degli obiettivi istituzionali e strategici che questa amministrazione comunale si è data e persegue quotidianamente. Parallelamente non è possibile ignorare il suo distaccamento dalla nostra sensibilità politica, che da sempre contraddistingue la nostra compagine. Già nei giorni susseguenti il 10 Giugno – prosegue Cimino - il suo atteggiamento è divenuto ostativo e polemico al punto da ostacolare le urgenti attività operative di cui Rocca di Papa aveva bisogno”.

mercatino natale frascati 191201

Zitelli non ha mancato di commentare quanto accaduto attraverso la sua pagina social: “Oggi è un giorno speciale per tutti, dalle ore 12:20 circa per me lo è ancora di più. La vice Sindaco reggente ha comunicato formalmente il ritiro delle mie deleghe assessorili. Al di là delle motivazioni riportate nella nota, che non condivido assolutamente, prendo atto che questa decisione, così drastica, sancisce la fine di una parentesi della mia vita, in cui c'è stata grande gioia, sacrificio, impegno, ma anche purtroppo tristezza e sconforto, la perdita di due persone speciali, due amici, resterà indelebile dentro di me”.

“Ho promesso a chi mi vuole bene veramente che non commenterò ulteriormente questa questione – conclude - anzi auguro ai miei ex compagni di viaggio, di onorare fino in fondo, l' impegno perso con gli elettori e sopratutto con Emanuele”.

La notizia è circolata negli ambienti politici della città velocemente. Oltre ai problemi di relazione all'interno della coalizione evidenziati nelle dichiarazioni, sono già partite le manovre per le prossime elezioni amministrative della primavera del 2020?