Grottaferrata, corsi di robotica Italmaker per piccoli inventori

Pubblicato: Martedì, 17 Settembre 2019 - Redazione eventi

GROTTAFERRATA (eventi) - La scuola Braschi da alcuni anni ha deciso di puntare sulle nuove tecnologie, oltre ad offrire un percorso didattico innovativo per la scuola primaria, apre le porte al territorio per promuovere la cultura digitale e avvicinare le nuove generazioni al mondo dei maker e alle professioni del futuro

ilmamilio.it 

Dopo il grande successo della sede in Via di Torre Gaia, 6, da settembre l’associazione no profit Italmaker si troverà anche a Grottaferrata per offrire i suoi corsi ai bambini dei castelli romani. E’ stato possibile raggiungere Italmaker Associazione no profit cf: 97880000589 Via di Torre Gaia, 6 00133 ROMA - Cell. 3928945730 questo traguardo grazie alla collaborazione con la scuola Braschi di Grottaferrata che ha concesso un locale all’interno della scuola stessa. La scuola Braschi da alcuni anni ha deciso di puntare sulle nuove tecnologie, oltre ad offrire un percorso didattico innovativo per la scuola primaria, apre le porte al territorio per promuovere la cultura digitale e avvicinare le nuove generazioni al mondo dei maker e alle professioni del futuro.

190830 lupa3 ilmamilio

Open Day - Sabato 21 Settembre 2019 dalle ore 10 alle ore 13. Presso la scuola Braschi in Viale Giovanni Dusmet, 4 (Grottaferrata) L'evento, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ma anche alle famiglie e a tutti gli appassionati del settore, consiste in brevi esibizioni dei robot educativi, presentazioni di competizioni e concorsi di robotica nazionali ed internazionali, presentazione dei programmi dei diversi corsi e delle activity che sono dei laboratori a singolo ingresso ludico-educativo di 90 minuti. Vi aspettiamo per presentarvi le nuove tecnologie utilizzate per migliorare l’apprendimento, sviluppare logica e capacità di problem solving nei bambini, attraverso il gioco collaborativo ed inventiva. Una palestra per allenare la mente, i nostri corsi sono idonei anche a bambini con disturbi dell’apprendimento (DSA, BES ed autismo lieve) grazie alla collaborazione con ATEPSY. La nostra missione è rendere i bambini protagonisti del nostro futuro. L’Open day è organizzato dall’associazione no profit Italmaker (www.italmaker.it) in collaborazione con la scuola “Middle School” dell’istituto NOBILE di cinecittà e la scuola Braschi di Grottaferrata.  

consorzio ro.ma