I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Terremoto: altra piccola scossa da 1.5 tra Colonna e Gallicano. Sono 20 gli eventi dal 23 giugno ad oggi

terremoto colonna45 ilmamilioCOLONNA (attualità) - Registrata stamane alle 10,30 sempre nella stessa area delle precedenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nuova piccola scossa di terremoto registrata ancora una volta tra gli abitati di Colonna (il Comune più vicino), Valle Martella, Zagarolo e Gallicano.

L'evento, il 20° registrato dallo scorso 23 giugno (LEGGI Forte scossa di terremoto ai Castelli romani - Magnitudo 3.6, epicentro a Colonna ), è stato registrato questa mattina alle 10,30 con intensità di magnitudo 1.5 e profondità di 8 chilometri.

190830 lupa3 ilmamilio

Un'altra scossa era stata registrata, con magnitudo simile, ieri ma era dal 25 agosto che la terra nella zona aveva smesso di tremare (con eventi sempre modesti) dopo una serie di scosse.

Per gli esperti si tratta comunque del vulcanismo tipico della zona dove sorgono i Castelli romani e gli abitati vicini.

consorzio ro.masfaccedati190910 ilmamilio