Grottaferrata, Santilli assessore. Il Faro: “Schiaffo ai grottaferratesi”

Pubblicato: Mercoledì, 28 Agosto 2019 - redazione politica

Risultati immagini per comune grottaferrataGROTTAFERRATA (politica) - Confermata l'anticipazione de ilmamilio.it di oltre venti giorni fa

ilmamilio.it

Manca l'ufficialità, ma Gianluca Santilli sarebbe il nuovo assessore alle attività produttive del Comune di Grottaferrata. La Giunta Andreotti riempe così la casella mancante nella Giunta dopo cinque mesi dalla cacciata di Mirko Di Bernardo. Confermate le anticipazioni che ilmamilio.it aveva pubblicato oltre venti giorni fa.

consorzio ro.ma

In città già stanno emergendo le prime reazioni politiche. La prima, decisamente dura, è della lista civica di maggioranza 'Il Faro' che ha inviato una nota stampa.

Leggi anche: Grottaferrata, Andreotti pronto a nominare il nuovo assessore: è Gianluca Santilli, direttamente dalla Granfondo

sagra porchetta ilmamilio

Ecco il Comunicato de 'Il Faro':

"E la montagna  partori' un topolino. Cosi si è dato uno schiaffo ai Grottaferratesi. Prima Grottaferrata, che aveva da mesi in caldo la rosa dei noni, indica un non grottaferratese per la "sua poltrona". Grande attesa, per quasi tre mesi, ha creato Prima Grottaferrata (o meglio il Consigliere Cocco stando ai comunicati del gruppo politico locale) per l'indicazione del suo assessore per la reclamata (inventata) staffetta. Ma la montagna ha partorito un topolino.

Topolino, naturalmente rispetto alle aspettative politiche e non riferite alla persona indicata, che a noi è completamente sconosciuta e sulla quale non esprimiamo al momento alcuna valutazione politica.

Crediamo che con questa nomina si sia voluto dare uno schiaffo ai Grottaferratesi, ritenuti incapaci di gestire il proprio territorio. Dei 5 Assessori, quello al Bilancio, quello ai Lavori Pubblici e quello in sostituzione dello staffettato grottaferratesi  Di Bernardo, sono tutti di Roma. Solo Francesca Rocci e il sempre in auge Luciano Vergati sono titolari della maglia del Grottaferrata.

La ragione? Qualcuno pensa che i grottaferratesi non sono capaci a gestire e amministrare il proprio territorio. Che i grottaferratesi non sono capaci di raccogliere le esigenze dei propri concittadini. Che I grottaferratesi non sono capaci di ricercare soluzioni per il proprio territorio. Che bisogna scendere in città a cercare i meglio dottori! Ma va la! I grottaferratesi hanno capacità da vendere, e negli anni hanno dimostrato capacità  amministrative imparagonabili alle attuali. È solo che il manovratore non vuole essere disturbato e nessuna ombra può apparire sul suo cammino. 
Sicuramente a suo  vantaggio (aver mano libera e gioco facile con chi non ci is e il territorio) e a scapito dei cittadini e del territorio.

Il Faro è molto preoccupato per l'andamento amministrativo, legato anche alla scarsa conoscenza del territorio, dei suoi cittadini e della sua storia. A Grottaferrata servono risposte politiche ai bisogni, supportare da visioni tecniche che sono demandate agli uffici. Risposte politiche ai problemi si ricercano nel confronto tra gli uomini e non con assolutistica gestione".

banner canarini 190824


Commenti  

# anonimus 2019-08-29 01:39
chiede e si chiede: cosa hanno in comune gli incendi in Amazzonia e in Siberia con Grottaferrata?
E cosa ha in comune la ardita e temeraria volontà di Trump di voler " acquisire " la Groenlandia con il temerario cinismo grottaferratese?
Sarà un caso, ma non lo è, sono tutti ( balsorano, putin, trump e il marchese del grillo conjio) dei "sovranisti" ai quali l'ambiente e la democrazia non interessa minimamente !
Terre bruciate per interessi economici di pochi!
Terre "suolo" consumato per interessi economici di pochissimi!
Territori e democrazia, bruciati e consumati per interessi economici e sovranismo esasperato = la delega come potere......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# guardailcodicefiscal 2019-08-29 06:37
e il faro :eek:
guarda e dice che il delegato con il codice fiscale giusto é stato "+ meglio" :zzz ..... "dove vivevate?"
Anche ilmamilio.it & fg sanno che fatto che fatto salvo 2 esperienze (2002&2010) le deleghe e delegati sono state inutili e dannose...dal 99 ben 4 Commissari!
Ilmamilio e fg sanno che nel 2005/2010 un solo Consigliere (griniglio) si distinse per gli interessi generali!
Una figura (l'assessore) non necessaria e di scarso peso = non conta nulla...... chiedere in amministrazione :eek:
Come sempre ilmamilio.it e fg in occasioni degli assessori che si sono "scansati" dal non agire, sono ricordati "senza gloria e senza infamia" senza andare a fondo :-*
Anche noi non conosciamo il candidato, conosciamo le solite manfrine che brutta impressione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione