I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sport, Onorati (CUS) su Settimana della Cultura Sportiva: “Manifestazione indispensabile”

SPORT - al taglio del nastro parteciperà anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dal 6 al 10 maggio torna la “Settimana della Cultura Sportiva 2019 – Sport, Cultura, Società e Territori” dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

albanoinLibro

La manifestazione è stata promossa dal “Centro Interdipartimentale di Scienze e Cultura dello Sport” dell’Università Tor Vergata, dal “Centro InterAteneo di Sport Sociale - Università di Tor Vergata e Roma Tre”, dal Master in Marketing e Management dello Sport, Facoltà di Economia, Macroarea di Giurisprudenza, Macroarea di Ingegneria, Macroarea di Lettere e Filosofia, Macroarea di Medicina e Chirurgia, Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, USR Lazio, CUS Tor Vergata e Associazione Accademia Nazionale.

È prevista un’ampia partecipazione di pubblico, quantificabile intorno alle tremila persone. Al taglio del nastro presso l’aula tesi della facoltà di Economia parteciperà anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Interverrà anche il presidente del CUS Tor Vergata, co-organizzatore della manifestazione, Manuel Onorati. Quest’ultimo sull’iniziativa alle porte, ha commentato: “Sarà una tre giorni indispensabile per chi opera nel mondo dello sport sul nostro territorio. Organizzare eventi di promozione sportiva, come questo – ha aggiunto il numero uno del CUS Tor Vergata - è vitale per attivare una serie di sinergie con il mondo della cultura, della salute e dell’educazione. La Settimana della Cultura Sportiva farà bene a chi sceglie il nostro territorio per fare attività sportiva”.

consorzio ro.ma