15 cuccioli abbandonati in un sacchetto di plastica. Alfa: "All'inciviltà non c'è mai fine"

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - redazione attualità

ROMA (attualità) - I piccoli ricoverati in una struttura privata

ilmamilio.it

All’inciviltà non c’è mai fine  Considerato che la civiltà di un Paese si misura da come vengono trattati gli animali, beh, di strada da fare ce n'è davvero tanta.  Chiudere 15 cuccioli appena nati dentro un sacchetto di plastica e sigillarlo bene per assicurarsi che muoiano tutti non è degno di un nazione che voglia definirsi civile.

Questo accade nella Provincia di Roma. ALFA ha preso in carico i piccoli e li ha ricoverati in una struttura privata. Due di loro non ce l'hanno fatta.  Troppo denutriti e disidratati. Non esistono strutture pubbliche di accoglienza per cuccioli così piccoli e non autosufficienti.  La loro sopravvivenza è affidata al buon cuore di chi li trova. Questo è un problema tanto gigantesco quanto non affrontato.

"In questa primavera del 2019 - afferma Alfa -. registriamo un incremento del 30% rispetto al 2018 di cucciolate abbandonate in ingresso nei canili sanitari della provincia sud di Roma.  Circa 150 cuccioli sono entrati tra marzo e aprile.  Rivolgiamo un appello ai cittadini di sostenerci nell'accudimento di questi cuccioli  e nei nostri progetti volti alla prevenzione del randagismo per far si che atti così meschini non accadano più".

Per info: https://www.associazione-alfa.org/