Ariccia, manifestazione degli studenti del liceo Joyce. Esposto striscione per l'accoglienza

Pubblicato: Lunedì, 04 Febbraio 2019 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - L'iniziativa rientra nel laboratorio 'Cittadinanza attiva'

ilmamilio.it

Una partecipata manifestazione di solidarietà e riflessione sul mondo della migrazione e dell'accettazione della diversità altrui è stata organizzata dagli studenti e dai docenti del James Joyce, sede di via Vallericcia, Liceo di Scienze Umane.

Studenti di tutte le classi, dai 14 ai 18 anni, hanno letto alcune storie di migranti, fatte spesso di guerra, violenze, drammi personali e soprusi. Nel piazzale della scuola questa mattina alle 11.30 è stato esposto sul balcone del primo piano uno striscione su questo tema, colorato e disegnato, dal tema : "Accoglienza è Coscienza e Conoscenza".

Il progetto transculturale di fratellanza tra i popoli, rientra nel laboratorio di "Cittadinanza Attiva" per favorire una coscienza collettiva che riconosca l'altro in ognuno di noi. Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di promulgare, la fratellanza, il rispetto della dignità altrui e l'accoglienza tra i popoli. Le professoresse Patrizia Onesti, M.Sabrina Radosta e Maria Robibaro, hanno curato il progetto insieme ai ragazzi .