Cavalcavia Tuscolana a Vermicino, un lettore: "Tutto ancora incredibilmente fermo"

Pubblicato: Domenica, 03 Febbraio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La questione torna ciclicamente alla ribalta senza che ancora nessuno intervenga

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un cittadino di Frascati, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentilissimo direttore,

la nuova inchiesta della Magistratura sullo stato delle infrastrutture del nodo autostradale di Genova, mia città natale, in prossimità del crollo del ponte Morandi, mi ha fatto balenare in testa la situazione del ponte della via Tuscolana all’altezza di Vermicino, da me frequentato spessissimo sia sopra che sotto.

LEGGI Camion danneggia il ponte della Tuscolana e scappa. Danno da centinaia di migliaia di euro - FOTO

E' dal luglio 2015, ovvero da tre anni e mezzo, che la situazione è vergognosamente la stessa. Qualche mese fa, mi ricordo un vivace dibattito su Facebook che, se la memoria non mi tradisce, alla fine sanciva da un lato la non pericolosità della struttura, e dall’altro che si stavano compiendo tutti i passi necessari per intervenire.

LEGGI Ponte di Vermicino, Forlini: "Ecco tutti i solleciti che abbiamo fatto alla Città metropolitana"

Ad oggi la situazione è quella di molto tempo fa, infondendo nel cittadino comune quale sono io, la terribile sensazione che invece non si stia (colpevolmente) facendo nulla mostrando una inerzia che, Dio ce ne scampi, potrebbe far degenerare la situazione. Attraverso il suo giornale, voglio lanciare un accorato e deciso appello alle autorità competenti per l’immediata risoluzione della situazione.

La ringrazio per lo spazio che mi vorrà dedicare".

petra frascati 1809