I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Colonna inizia l'attività del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

 COLONNA (attualità) - I ringraziamenti di Cappellini per il progetto riuscito
 
ilmamilio.it

Il 24 gennaio scorso presso l’Aula Consigliare del Comune di Colonna si é insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi. La cerimonia è iniziata con il passaggio della fascia che la sindaca Gioia Cascia ha consegnato alla neoeletta Giorgia D’Itri, dopo un discorso di ringraziamento rivolto a tutti gli Assessori e Consiglieri che hanno dimostrato sempre collaborazione e impegno nello svolgimento dei propri incarichi.

Il nuovo Consiglio Comunale composto dalla vice sindaca Giorgia Randolfi e da 4 assessori: Serena Cascia, Mario Cascia, Leonardo Cantarini e Daniel Alfandari, vede la partecipazione di 6 consiglieri: Andrea Donati, Simone Antenucci, Giada Nardella, Sofia Gelpi, Giorgia Coratti e una minoranza formata da: Chiara Nardella, Samuele Di Falco, Martina Viscione, capitanata da Beatrice De Vincenzi.

La sindaca Giorgia D’Itri ha espresso molta gratitudine agli elettori della scuola primaria e secondaria del plesso “Tiberio Gulluni” e illustrato il programma che prevede numerose attività tra le quali una particolare attenzione all’ambiente, alla cultura intesa come trasmissione di valori quali la Memoria, la legalità, il rispetto, l’accoglienza e non ultimo allo sport, inteso come rispetto delle regole e dei ruoli.

Il sindaco di Colonna Augusto Cappellini ha ringraziato la preside Professoressa Fabiola Tota e tutto il corpo docenti per aver promosso il progetto che vede i ragazzi protagonisti della vita del territorio e di una cosciente e responsabile cittadinanza attiva.