Marino, nuovi lavori di riqualificazione per il Mitreo

Pubblicato: Martedì, 27 Novembre 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per mitreo marino mamilioMARINO (attualità) - Il Comune di Marino indice nuovo bando

ilmamilio.it

Ricchezze archeologiche di Marino in attesa di riapertura, con probabili ulteriori slittamenti. Succede per il famosissimo Mitreo, ormai da anni incastrato tra lavori di riqualificazione e una pubblica fruizione diventata chimera.

Novità, in tal senso, giungono leggendo all'interno del sito istituzionale di Palazzo Colonna, dove è stato pubblicato un provvedimento in cui si parla di “determinazione a contrarre per avvio procedura negoziata” per l’affidamento dei lavori di “manutenzione sala antistante area archeologica del Mitreo”.

carne fresca

In sostanza, il Comune di Marino, guidato dal sindaco grillino Carlo Colizza, ha indetto un nuovo bando per opere di riqualificazione della sala antistante l'area archeologica (importo complessivo che sfiora i settemilaeuro, ndr) che, lo ricordiamo, si trova in via Borgo Stazione e rappresenta uno dei meglio conservati luoghi di culto mitraico al mondo. Probabilmente, dunque, questo significherà un nuovo slittamento per la riapertura del Mitreo. Anche se, va ribadito, una data precisa ancora non c'era.