Sts Frascati, benzina sul fuoco. "Il Movimento 5 stelle esige verità e trasparenza"

Pubblicato: Lunedì, 05 Novembre 2018 - redazione politica

sts frascati4FRASCATI (politica) - Una dura nota da parte dei pentastellati sulla Azienda speciale

ilmamilio.it - nota Facebook

Il Movimento 5 Stelle intende denunciare la reticenza della quasi totalità della classe politica frascatana rispetto alla trasparenza ed alla tutela dell’interesse pubblico.

Invitiamo a prestare molta attenzione a coloro che in futuro si presenteranno voi con ridicole promesse di cambiamento e di trasparenza.
Sappiate che se quelle promesse arriveranno da personaggi dell’attuale maggioranza, oppure dagli esponenti della coalizione che ha guidato Frascati nella precedente consiliatura, in entrambi i casi saranno false promesse: perché queste persone sono le stesse ad essersi schierate contro una battaglia di trasparenza e chiarezza, volta a scavare nel passato di STS, a chiarire l’attuale gestione aziendale e trovare la strada più adeguata per il futuro.

petra frascati 1809

In queste ore i consiglieri di opposizione (ad esclusione del consigliere Fiasco), hanno rifiutato il nostro invito a condividere una Mozione per l’istituzione di una Commissione Speciale sulla gestione STS che ha portato a tre milioni di disavanzo ed a tutti gli inquietanti ed oscuri fatti emersi nella relazione KPMG.

Non bastava la mancanza di coraggio nel presentare denuncia alle Autorità da parte dell’Amministrazione, il ripensamento della ;aggioranza sulla costituzione di una Commissione d’indagine sulla STS, prima proposta e poi ritirata dal Consiglio: ora si nega anche l'appoggio ad un Atto d’impegno, ben sapendo che la mozione non potrà essere presentata perché mancante delle firme di almeno 1/5 dei consiglieri eletti.

A queste persone vogliamo urlare in faccia tutto il nostro disappunto!

Questi signori dovrebbero riflettere sulla loro imperdonabile decisione di voltare le spalle alla cittadinanza, per la mancanza di spessore che li porta a restare inermi di fronte alla possibilità di fare chiarezza sulle responsabilità di chi ha calpestato i diritti dei frascatani a vantaggio di interessi assolutamente da chiarire.

Quando la politica rifiuta di tutelare il bene collettivo, rinunciando scientemente a dotarsi degli strumenti necessari per chiarire i motivi di un disastro aziendale, quella stessa politica crea un danno diretto alla quotidianità delle persone, di cui dovrà rispondere.

carne fresca

Il #M5S Frascati ha consegnato in tempi non sospetti tutta la documentazione relativa ad STS alle Autorità competenti, sostituendosi alla Amministrazione per senso di responsabilità.

Ora, invitando il Consiglio Comunale a sostenere una sacrosanta iniziativa a salvaguardia dell’interesse pubblico, riceve una porta in faccia, riscontrando l’appoggio solo di un altro Consigliere di Opposizione. Lasciamo che sia la popolazione a giudicare, consci della nostra coscienza pulita, del valore delle lotte che portiamo avanti in nome degli interessi della collettività.

Quando incontreremo i cittadini per strada o nelle piazze, avremo il coraggio di guardarli negli occhi. Pochi altri a Frascati possono vantare lo stesso privilegio.

Bcc Castelli Romani Tuscolo


Commenti  

# Maria 2018-11-05 22:54
Certo non firmano perché sono loro gli artefici della mala gestione Sts degli ultimi anni. Possono darsi la zappa sui piedi. È ora di mandarli tutti a casa!!!! Basta!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# guido 2018-11-06 08:34
E cosa ci aspettavamo da tutti coloro che hanno contribuito e se ne sono avvantaggiati nel creare il disastro preannunciato e sottoscritto anche da società esterne e professionisti vari.
Nessuno vuole far scoprire il pentolone. Sono molti quelli che ci hanno ricavato qualcosa. Sono molti quelli che continuano a ricavarne qualcosa o sperano di ricavarci in futuro. Certo i più furbi si sono trasferiti in massa in altri lidi per continuare le loro imprese, interessi e regalie in altre società "carrozzoni" tipo STS.
Tanto paga il Popolo Bue che alle prossime elezioni continuerà a chiedere l'ennesimo favore o promessa al politico di turno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione