I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Roma sommersa dal nubifragio: fino ad un metro d'acqua. Ragazza fatta uscire dal tetto della Smart

smart togliattiROMA (cronaca) - Pioggia battente e grandine: decine di chiamate ai vigili del fuoco

ilmamilio.it

Un violento nubifragio, anticipato da fulmini e tuoni, si è abbattuto su Roma e sulla provincia.

Nella Capitale si registrano i danni maggiori. La foto, che sta circolando sui social in questi minuti e qui pubblicata sarebbe relativa all'allagamento che si sarebbe verificato all'incrocio tra via Togliatti e via Prenestina, nella zona est della città.

carne fresca

Secondo il tam tam social, la conducente della Smart sarebbe stata salvata dai passeggeri del tram in transito in quella zona e fatta uscire dal tettuccio della sua auto.

Pioggia battente e grandine con disagi dalla Prenestina, alla Tuscolana, alla Tiburtina al quadrante nord. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti ed auto rimaste in panne. Gruppi Facebook presi d'assalto dagli utenti con migliaia di segnalazioni: difficoltà anche in prossimità della stazione Teano della Metro C. Molte le auto che sono state letteralmente trascinate dall'acqua. Diverse le stazioni della metro A costrette a chiudere i cancelli.

Molte zone di Roma - come ad esempio Villa Gordiani - sono rimaste senza luce. Nella zona sirene e numerosissime telefonate con richieste di soccorso.

Disagi anche ai Castelli romani dove si registrano cadute di rami e problemi alla circolazione stradale. La conta dei danni sarà possibile perà solo nelle prossime ore.

Difficoltà nelle zone di Ciampino ma anche del litorale: notevoli problemi per le piogge intense a Pomezia, alle prese con la grandine e con violente raffiche di vento.

auto affondata

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ore 22.15