Ariccia, il 25 ottobre a Palazzo Chigi convegno sul debito pubblico italiano

Pubblicato: Venerdì, 05 Ottobre 2018 - Luca Priori

 

ARICCIA (attualità) - Un tema di strettissima attualità

ilmamilio.it - comunicato stampa

Si svolgerà ad Ariccia il 25 ottobre, alle ore 15.30 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi, il convegno a tema titolato: “Come abbattere il debito pubblico e riavviare lo sviluppo economico”.

Durante il convegno interverranno le più illustri personalità nel mondo dell’economia quali ad esempio gli economisti Prof. Nicola Scalzini, già Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, Prof. Antonio Galloni, già Direttore Generale del Ministero del Lavoro e ancora, il Dott. Oreste Rutigliano, già presidente nazionale di “Italia Nostra”, il Dott. Lorenzo Toglia, già dirigente del Dipartimento del Tesoro ed altri.

sfaccendati 181001

Nel corso del convegno, si cercherà di approfondire le seguenti tematiche: le modalità di riduzione del debito, mediante lo scambio di titoli di Stato con quote di fondi di investimento (gestiti da una società pubblica) composti da beni sdemanializzati e da altri asset pubblici; l’impatto espansivo sull’economia, per gli investimenti derivanti dalla valorizzazione e l’utilizzo imprenditoriale dei beni privatizzati, nonché dei risparmi per interessi passivi sul debito e dalla revisione della spesa pubblica; le ricadute in termini di redditività per la conservazione e tutela dei beni culturali ed ambientali; il benchmark applicato alle aziende e amministrazioni pubbliche ai fini di accrescere l’efficienza, nonché per l’attuazione della spending review. Il Sindaco, Roberto di Felice, si dichiara orgoglioso ancora una volta del lavoro svolto dall’amministrazione e ringrazia, il Dott. Lorenzo Toglia e la Dott.ssa Elisa Refrigeri, Assessore della Città di Ariccia, che di comune accordo hanno proposto ed organizzato l’evento.  

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo