Scaldabagno immergas con pompa di calore o a condensazione

Pubblicato: Sabato, 27 Aprile 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - Ci sono diversi prezzi di scaldabagno immergas che permettono ad ogni consumatore di comprare il modello più adatto alle loro tasche

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Di quanta acqua calda hai bisogno in casa? L’acqua ha una temperatura che dipende dal clima esterno e questo indica che spesso è fredda. Usare i dispositivi di riscaldamento per riuscire appunto a riscaldarla è l’unico modo per non soffrire sotto la doccia. Lavarsi è un gesto quotidiano, una necessità irrinunciabile.

Installando o sostituendo il proprio scaldabagno si effettua una scelta per l’acquisto di un dispositivo che dovrà essere di “lunga vita”. Ci sono diversi prezzi degli scaldabagni che permettono ad ogni consumatore di comprare il modello più adatto alle loro tasche.

Per tutti vale il consiglio di affidarsi a dei prodotti che siano di un marchio, appartenenti ad un “brand” che dia sicurezza per la tecnologia e il design. La Immergas è una casa produttrice di scaldabagni e caldaie di buona e alta qualità che offre una buona assistenza a tutti i suoi clienti.

SCALDABAGNO A POMPA DI CALORE

Le linee principali degli scaldabagni della Immergas si dividono in quelli che son con pompa di calore e quelli a condensazione. Il sistema a pompa di calore permette di arrivare rapidamente ad una buona temperatura e di avere una grande quantità di acqua calda. La differenza è che essa riesce a diminuire i consumi poiché riceve e trae parte dell’energia che gli serve da fonti di energia rinnovabili.

Per esempio ci sono pompe di calore che sono alimentate da pannelli termici che traggono il calore per riscaldare l’acqua direttamente dal Sole oppure dall’aria esterna. Dunque è una buona fonte di energia rinnovabile che abbassa le bollette. Oppure è possibile avere dei pannelli fotovoltaici che sono studiati per riuscire ad alimentare la pompa di calore senza per questo richiedere poi energia elettrica privata.

Ovviamente entrambi i sistemi posseggono comunque una connessione all’impianto elettrico domestico poiché, in caso di abbassamento dell’energia, si alimenta da un’altra fonte forzata. dunque la sua funzionalità può essere molto conveniente.

Tra l’altro lo Scaldabagno immergas a pompa di calore permette di occupare poco spazio. Il suo sistema è compatto. Tant’è che questo ha consentito al brand di poter creare dei dispositivi che hanno un design facile da abbinare in qualsiasi ambiente.

I modelli di scaldabagno della Immergas migliori sono: immergas scaldabagno Rapax 200 V3, Immergas Rapax 300 V2 e Rappax 100 V2.

Immergas scaldabagno a condensazione

Il sistema a condensazione lo si conosce molto per le caldaie poiché si ha bisogno di un riscaldamento veloce e per tanti litri. Tuttavia lo ritroviamo anche negli scaldabagni. Chiunque abbia bisogno di una buona quantità di litri di acqua calda. Essa consente di risparmiare energia elettrica o gas perché la condensazione riutilizza delle fonti di calore interno che aiutano a mantenere la temperatura stabile.

Tramite questo sistema l’acqua calda si raffredda lentamente. I serbatoi, ad esempio, non richiedono un’accensione frequente e questo si trasforma in un risparmio in bolletta che è molto utile a migliaia di consumatori.

Ovviamente il sistema a condensazione è studiato sia per i modelli di scaldabagno alimentati ad energia elettrica che per quelli che sono a gas completo di impianto di dispersione dei fumi combusti.

Foto da Pixabay.