Ciampino | Salandra (Pd): “Fine della collaborazione con M5S per totale mancanza di rispetto”

Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - La rottura dell'alleanza politica ha portato alla revoca del vicesindaco Guido Monti, in quota Movimento 5 Stelle 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“La vicenda della revoca da parte della Sindaca Emanuela Colella, delle deleghe al Vice Sindaco Guido Monti rappresentano la fine della collaborazione politica col Movimento5stelle locale” esordisce la nota di Luca Salandra, segretario del Partito Democratico di Ciampino.

LEGGI Ciampino | Il consigliere Del Tutto commenta l’espulsione del suo M5S dalla maggioranza: “Pessima figura della sindaca”

“Lo abbiamo detto molte volte, abbiamo auspicato un cambio di atteggiamento da parte dei vertici locali, abbiamo sperato che la rappresentanza in consiglio comunale diventasse valore aggiunto in termini di proposte; ma invano. Quasi due anni non sono stati sufficienti affinchè questi auspici si tramutassero in fatti concreti, tangibili. Purtroppo nemmeno due avvicendamenti in Giunta chiesti dagli stessi quadri locali, una attività improntata sulla trasparenza e il confronto su ogni singolo atto e la continua ricerca di una collaborazione leale da parte di tutti i rappresentanti delle liste che compongono la maggioranza, ha scalfito questo stato di cose. Una totale mancanza di rispetto e soprattutto un insieme di giochetti più afferenti alla vecchia politica, fatta di incontri riservati e caminetti, che al cambiamento di passo che ci siamo impegnati a compiere. Quello stesso cambiamento troppo spesso sbandierato dai nostri ex compagni di viaggio, che purtroppo è rimasto un mero proclama. Un cambiamento che invece abbiamo visto rispettato negli atti e nei comportamenti posti in essere da entrambi gli ex appartenenti alla Giunta Comunale Fabrizio Tulli e Guido Monti che ci sentiamo di ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi di governo della Città. La parola cambiamento infatti presuppone sforzi, azioni, voglia, altrimenti rischia di diventare un claim vuoto, senza senso né appeal” spiega il leader politico del Pd ciampinese.

“Come Segretario rinnovo la mia ferma volontà e il mio fermo intendimento a difendere la nostra comunità democratica, troppo spesso e in maniera del tutto fuori luogo attaccata, e il lavoro portato avanti dalla Sindaca Colella e dalla Giunta comunale volto al cambiamento e al miglioramento della nostra Città. Fino a quando i vertici locali di questa forza politica a livello locale continueranno ad essere coloro i quali hanno delegittimato perfino i loro rappresentanti in Giunta, da loro stessi nominati, per colpire la maggioranza tutta, screditandone ad arte ogni passo, non ci sarà spazio per qualsivoglia interlocuzione con il Movimento 5 Stelle” conclude la nota di Luca Salandra.

 

 

colline fitness 5 ilmamilio