Marina di Cerveteri | Ok, il chiosco è giusto. Così la spiaggia libera ha preso vita

Pubblicato: Giovedì, 07 Settembre 2023 - redazione attualità

chiosco3 marinaCerveteri ilmamilioMARINA DI CERVETERI (attualità) - Con l'ormai imminente chiusura della stagione estiva è tempo di bilanci per il punto ristoro "Caere Camp" 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un debutto che è stato un successo perché finalmente, dopo 50 anni, la spiaggia libera di Marina di Cerveteri può usufruire di un servizio che fino ad ora non c'era mai stato.

Proseguendo nell'iter di rilancio del lungomare avviato dall'Amministrazione comunale negli scorsi, a primavera è stata pubblicata una manifestazione di interesse per la realizzazione di un chiosco punto ristoro stagionale sulla spiaggia libera di Campo di Mare. 

"Siamo partiti col chiosco "Caere camp" - spiega Nicole Sonnino, dell'Aps Panta Rei - l'8 luglio e posso sincertamente dire che il risultato dopo 2 mesi di lavoro è decisamente buono. Nonostante una partenza un po' tardiva, dovuta alle inevitabili attività burocratiche, oltre a diventare un riferimento per i bagnanti come punto ristoro, abbiamo organizzato attività di benessere (come ad esempio lo yoga e la gong terapia, LEGGI La terapia del gong e delle campane tibetane affascina sulla spiaggia di Marina di Cerveteri) ma anche attività olistiche in genere e per i più piccoli. Insomma, siamo soddisfatti, è stato il primo anno e i riscontri sono decisamente buoni".

chiosco1 marinaCerveteri ilmamilio

chiosco2 marinaCerveteri ilmamilio

 

"Credo sia doveroso ringraziare "Martin's House" che, come operatore economico, ci ha dato la possibilità di allestire e gestire il chiosco: a metà settembre, quando dovremo dismettere il chiosco ed i due gazebo, tireremo le somme ma, ripeto, c'è soddisfazione per quello che è stato fatto e credo che anche i nostri clienti abbiano apprezzato".ilmamilio siNasce2

Per la spiaggia libera di Marina di Cerveteri insomma una piccola rivoluzione che va nella direzione di una valorizzazione alla quale fino a 3 anni fa nessuno aveva mai sostanzialmente curato. Nella speranza che quanto avviato quest'anno, quasi in via sperimentale, possa trovare conferma nelle prossime stagioni estive, arricchendo l'offerta recettiva verso gli utenti del bel litorale cerveterano.

tramonto marinaCerveteri ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio