Velletri, primo corso per i giornalisti organizzato dall'ordine regionale del Lazio con la Diocesi di Velletri-Segni

Pubblicato: Venerdì, 26 Maggio 2023 - redazione attualità
VELLETRI (attualità) - Il tema del Corso è ispirato alle parole di Papa Francesco su come informare l'opinione pubblica nel modo giusto, corretto e veritiero
 
ilmamilio.it
 
A Velletri primo corso per i giornalisti del Lazio, organizzato dall'ordine regionale del Lazio in collaborazione con la Diocesi di Velletri-Segni. Presenti il vescovo Stefano Russo, i giornalisti Costantino Coros, direttore dell'ufficio comunicazioni sociali della locale diocesi, Maurizio Di Schino (presidente Ucsi Lazio) ,l'incaricato della conferenza Episcopale del Lazio per le Comunicazioni Sociali  don Alessandro Paone e altri illustri rappresentanti degli organi di informazione nazionali e del Vaticano.
 
padel colline ilmamilio
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Il tema del Corso " Informare con Carità " è ispirato alle parole di Papa Francesco su come informare l'opinione pubblica nel modo giusto, corretto e veritiero.
 
"Puntiamo sulla verità,  viviamo i fatti di cronaca sul territorio,  mettiamoci il cuore e la faccia, non limitiamoci a fare copia e incolla dalle nostre comode poltrone e scrivanie. Come spesso avviene, ma il vero apostolo è inviato speciale è il cronista di strada, non quello che si limita a riportare i fatti prendendo spunto e informazioni da vari fonti dal web e dai social . E fare questo con il cuore, con le qualità cristiane lasciate scritte da Gesù Cristo,  il figlio di Dio nella Bibbia nei vangeli", hanno detto nei loro interventi, sintetizzandoli, il vescovo Stefano Russo, don Alessandro Paone e gli altri relatori presenti, tra questi anche Katiuscia Cipri, dell'ufficio missionario della diocesi Velletri-Segni. Sono intervenuti via streamimg anche il presidente dei giornalisti Lazio Guido D'Ubaldo e Ivano Maiorella del Consiglio di disciplina dell'ordine giornalisti Lazio.
 
Il corso si sta tenendo presso il salone della Curia Vescovile di Velletri,  in piazza Caduti del Lavoro.
expert 1 ilmamilio
ACF grande ilmamilio